Saletta del circolo Pd Duemiglia gremita per l'incontro con Gianluca Galimberti, candidato di 'Fare nuova la città' alle primarie del centrosinistra del 23 febbraio 2014 di Cremona.
Al tavolo la capogruppo in consiglio comunale Maura Ruggeri e la consigliera e e la coordinatrice del circolo Caterina Ruggeri. Tema dell'incontro: la partecipazione attiva dei cittadini come strumento per garantire periferie più sicure.
"Anche la campagna di 'Fare nuova la città' è basata sulla partecipazione - ha premesso Gianluca Galimberti - Abbiamo scelto di dare origine a un'esperienza civica dopo un lungo percorso di partecipazione in città per elaborare idee e progetti e darsi una struttura. La società, però, richiede diversificazione nelle forme partecipative. L'incontro con quella parte di società civile che è strutturata in partiti è fondamentale per un intervento preciso e tecnico sulla città. L'incontro con il Pd e con le altre forze politiche della coalizione non è una questione tattica, ma ha in sé l'idea di una società che ha al centro il bisogno di rinnovare forme partecipative".
Riprese Giancarlo Storti
www.welfarecremona.it
Cremona 24 gennaio 2014
Nella foto da sx: Maura Ruggeri, Gianluca Galimberti, Caterina Ruggeri
Il video
Gianluca Galimberti fa il pienone al PD del Due Miglia
Candidato di 'Fare nuova la città' alle primarie del centrosinistra del 23 febbraio. 2014 di Cremona