Lunedì, 16 settembre 2019 - ore 16.14

GIOCAGIN A CASALMAGGIORE APRE LA PRIMAVERA DELLO SPORT PER TUTTI E DELLA SOLIDARIETA’

| Scritto da Redazione
GIOCAGIN A CASALMAGGIORE APRE LA PRIMAVERA DELLO SPORT PER TUTTI E DELLA SOLIDARIETA’

GIOCAGIN A CASALMAGGIORE APRE LA PRIMAVERA DELLO SPORT PER TUTTI E DELLA SOLIDARIETA’
Si apre domenica 16 marzo , presso la palestra Baslenga di Casalmaggiore, con la manifestazione GIOCAGIN – IL DIVERTIMENTO IN MOVIMENTO, la ricca ed articolata rassegna di manifestazioni sportive promosse dall’UISP provinciale con la denominazione di “Primavera dello Sportpertutti e della Solidarietà”, che ha ottenuto i patrocinii degli Assessorati allo sport del Comune e della Provincia di Cremona.

Il Giocagin casalese è la prima tappa di un percorso che vedrà la manifestazione approdare a Cavatigozzi domenica 23 marzo, e successivamente a Crema  domenica  6 aprile.

La settima edizione cremonese di “Giocagin -  Festa delle ginnastiche” vedrà impegnate a Casalmaggiore diverse società sportive che daranno vita a spettacolari esibizioni di ginnastica artistica, danze moderne e discipline orientali che coinvolgeranno bambini, giovani e meno giovani associati ai sodalizi  Asd Gymnica 2009,  Karate Shotokan, Kodokan Gussola, Vitien, Aerobic e Dimensione Danza.

L’ingresso alla manifestazione è libero e gratuito; le offerte libere saranno devolute a favore del “Centro Aiuto alla vita” di Casalmaggiore, che svolge attività di sostegno economico e medico verso famiglie numerose e ragazze madri in difficoltà.

Ancora una volta Giocagin rinnova l’incontro fra sport e solidarietà, in sintonia con la filosofia associativa UISP.

2014-03-13

915 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria

Fondazione Elisabetta Germani. A settembre tre iniziative  celebrative per il mese dell’  Alzheimer

Fondazione Elisabetta Germani. A settembre tre iniziative celebrative per il mese dell’ Alzheimer

Le tra iniziative sono: 19 settembre a Scandolara Ravara convegno aperto alla cittadinanza dal titolo: “Alzheimer; Il 20 settembre presso Fondazione Germani presentazione libro Intuizioni montessoriane per la demenza. Una nuova visione di cura”; al teatro di Casalmaggiore sabato 21recital con brani tratti da Tahar Ben Jelloun e Simone de Beauvoir e con accompagnamento musicale dal titolo “Io, madre di mia madre”.