Venerdì, 03 maggio 2024 - ore 10.03

Giorgio Airaudo e Franco Bordo (Sel) a Cremona

| Scritto da Redazione
Giorgio Airaudo e Franco Bordo (Sel) a Cremona

GIOVEDI 13 MARZO  2014 ore 18.00
Sala Bonfatti - Camera del Lavoro - Via Mantova 25 - Cremona
Incontro pubblico con Giorgio Airaudo, Capogruppo di SEL in Commissione Lavoro e Franco Bordo Capogruppo di SEL in Commissione Agricoltura

presentazione della proposta di legge per l'istituzione di un programma nazionale sperimentale di interventi pubblici denominato «Green New Deal» contro la recessione e la disoccupazione, da attuare tramite l’istituzione di una Agenzia nazionale per gli anni 2014-2016.

«La disoccupazione è un male grave, che continua a peggiorare anche nell’ambito del lavoro precario, peggiore del debito pubblico, i cui costi economici impattano direttamente sul PIL. Dalle strade indicate da Luciano Gallino per produrre occupazione solo la creazione diretta di posti di lavoro da parte dello Stato è in grado di creare lavoro in tempi rapidi, anche in una situazione di recessione. Il Programma è finalizzato a creare un piano di interventi pubblici urgenti nei settori della protezione del territorio, del diritto alla casa, della valorizzazione del patrimonio scolastico, storico artistico, architettonico e archeologico e del diritto ad un ambiente sano per la salute dell’uomo e per la tutela degli ecosistemi. Realizzare in tutte le amministrazioni dello Stato e degli enti locali un Green New Deal porterà in tre anni all’occupazione di 1,5 milioni di lavoratori.
Lo Stato ha il dovere di garantire un lavoro dignitoso – conclude Airaudo – come promosso dall’Organizzazione internazionale del lavoro dell’UE e come prescritto dalla nostra Carta Costituzionale».

evento Facebook:

https://www.facebook.com/events/249778181812473/?fref=ts

--

Sinistra Ecologia Libertà - Cremona
via Cadore, 96 - Cremona

tel/fax 037231102

sel.cremona@gmail.com

 

 

1085 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria