Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 12.50

Gli insostituibili volontari di SAN DANIELE PO | Antonio Danesi

Sento il dovere di esprimere dovuta e sentita riconoscenza per l’immediata assistenza

| Scritto da Redazione
Gli insostituibili volontari di SAN DANIELE PO | Antonio Danesi

Gli insostituibili volontari di SAN DANIELE PO | Antonio Danesi

Egregio direttore, durante il periodo lancinante della epidemia ho avuto la necessità di chiedere aiuto al personale sanitario dell’associazione di volontariato di San Daniele Po: sento il dovere di esprimere dovuta e sentita riconoscenza per l’immediata assistenza.

Sono orgoglioso di loro perché non dimenticano mai l’uomo, l’u omo totale, e visitano le case per il bene dei malati «Ippocrate».

Sento anche il dovere di scrivere una breve cronistoria dell’associazione locale. Correva l’anno 4 novembre 1992, quando il nostro parroco, don Angelo pasquali (10 novembre 1993-25 agosto 2009), per sua iniziativa costituiva l’associazione di volontariato.

Durante questo lungo tempo, con alternanza, i componenti hanno con abnegazione sentito veramente il dovere dell’operosità sociale e la dignità del provvedere al bene pubblico. Il loro agire è l’esempio che trasmette alti valori morali, sociali, educativi, per abbattere l’indifferenza che regna nella società. Sono persone semplici, generose, dentro di loro, celata agli occhi dei superficiali risiede la parte migliore dell’uomo, l’amor e per il prossimo.

Non si vantano per ciò che fanno, il loro comportamento è discreto, riservato. Nulla chiedono consapevoli che difficilmente verranno a loro tributati onori e medaglie.

Gli interventi giornalieri sono programmati dal presidente e dal personale sanitario.

Ricordo la generosità in favore d e l l’associazione non è mai venuta a mancare e continua a vivere nei cuori, come da comandamento perpetuo.

Alla comunità San Daniele Po, associazione di volontariato don Angelo Pasquali, esprimo quindi semplici parole, non mie, ma che sento dal profondo del mio cuore il cuore: voi colorate pensieri e sogni d’amore per il bene del prossimo.

Antonio Danesi San Daniele Po

852 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online