Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 02.46

GLI USA PARLANO ITALIANO: STATI UNITI IN FERMENTO PER L’ITALIANO

Il fermento per il Belpaese si traduce in 220.000 americani che studiano la lingua italiana.

| Scritto da Redazione
GLI USA PARLANO ITALIANO: STATI UNITI IN FERMENTO PER L’ITALIANO

Sono oltre 7.000 le visualizzazioni raggiunte in poche settimane dal video "Gli USA parlano italiano", con il quale l'Ambasciata Italiana a Washington ha reso preziosa testimonianza dell'attuale fermento che vi è negli Stati Uniti per la lingua e cultura italiana.

Il fermento per il Belpaese si traduce in 220.000 americani che studiano la lingua italiana, idioma – magistralmente definito nel video dall'Ambasciatore Italiano - quale "Italiano, sangue vivo che scorre nelle vene", e 36.945 statunitensi, nell'ultimo anno accademico censito, hanno scelto l'Italia quale destinazione di studio abroad.

Il tutto grazie al costante prezioso lavoro della Rappresentanza Diplomatico/Consolare Italiana negli Stati Uniti che, con il coinvolgimento attivo di diversi soggetti tra i quali in particolar modo i componenti dell'Osservatorio Nazionale della Lingua Italiana, hanno reso possibile il concretizzarsi di tali straordinari risultati. 

Eduitalia invita a continuare a condividere sui social network il video "Gli USA parlano italiano", video la cui importanza promozionali riguarda tutti e che, oltre a costituire preziosa testimonianza della promozione della lingua italiana nel Paese a stelle e strisce, evidenzia anche la connessione tra lo studio della lingua italiana e l'Italia quale meta di destinazione di studio.

Per Eduitalia una collaborazione che costituisce una straordinaria opportunità in una nazione che registra annualmente un incremento del numero dei propri studenti iscritti a un corso studio in Italia. 

 

 

 

 

FONTE aise

497 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online