Lunedì, 15 luglio 2024 - ore 09.47

Gravedona (CO): Dego, Palmizio, van der Heijden, Colli

Martedì 02 agosto 2022, ore 18.00

| Scritto da Redazione
Gravedona (CO): Dego, Palmizio, van der Heijden, Colli
Martedì 02 agosto 2022ore 18.00 - “I Quartetti con pianoforte di Mozart” Francesca Dego, violino - Daniel Palmizio, viola - Laura van der Heijden, violoncello - Federico Colli, pianoforte. Nell'ambito del Gravedona Chamber Music Festival, organizzato dall’Associazione ClassicAreale con il sostegno del CIDIM.



Appuntamento inserito nel progetto Circolazione musicale in Italia che gode del contributo del Ministero della Cultura - Direzione Generale  Spettacolo.





Programma:

W. A. Mozart:

Quartetti per pianoforte, violino, viola, violoncello



No.1 in sol minore K 478

Allegro - Andante Rondò



No.2 in mi bemolle maggiore K 493

Allegro - Larghetto - Allegretto









Informazioni:

Il Gravedona Chamber Music Festival, organizzato dall’Associazione ClassicAreale, nasce dal desiderio della Dottoressa Clara Curtoni e del Maestro Jacopo Di Tonno di divulgare la bellezza e la magia della musica da camera, con la convinzione che la musica sia la migliore medicina per l’anima. È una manifestazione di rilievo nel panorama dei festival di musica classica europei e ogni anno vedrà esibirsi artisti e gruppi di fama internazionale. Con grande entusiasmo il violoncellista Enrico Dindo ha accettato la presidenza onoraria del Festival e il suo pensare la musica sarà modello e filo conduttore e di ispirazione.



La novità di questa quarta edizione è l’ufficialità della co-direzione artistica tra Jacopo Di Tonno e Francesca Dego, già sostenitrice del progetto nonché socio onorario dell’Associazione, che ha accettato con entusiasmo, sin dalla prima edizione di portare il proprio contributo alla vita musicale del Lago di Como, essendo originaria di Colico.



Maggiori informazioni e per l'acquisto dei biglietti QUI
Martedì 02 agosto 2022, ore 18.00
Santa Maria delle Grazie, Gravedona ed Uniti, Gravedona (CO)

 

569 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria