Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 00.52

Gruppo FAI Giovani Cremona, incontro con la Presidente onoraria FAI Crespi

Appuntamento venerdì 5 febbraio, a partire dalle ore 18:30, presso il Teatro Filo di Cremona

| Scritto da Redazione
Gruppo FAI Giovani Cremona, incontro con la Presidente onoraria FAI Crespi

Venerdì 5 febbraio, a partire dalle ore 18:30, presso il Teatro Filo di Cremona, si terrà l’eccezionale incontro organizzato dal Gruppo FAI Giovani della Delegazione di Cremona con la Presidente onoraria FAI Giulia Maria Crespi. L’ingresso è libero, fino a esaurimento posti.

L’evento sarà caratterizzato dalla presentazione del libro autobiografico Il mio filo rosso del Presidente onorario; nel testo racconta le storie della sua vita, dalle vicende del Corriere della Sera alla Fondazione Crespi Morbio per le Famiglie Numerose e Italia Nostra, Associazione per la salvaguardia e la conservazione dell’ambiente e del territorio italiano, fino alla fondazione, assieme a Renato Bazzoni, del FAI per la tutela e la valorizzazione del patrimonio artistico e ambientale. Nel libro emerge la sempre attenzione e l’amore per l’arte e l’ambiente della signora Crespi.

Parteciperanno alla serata Marzio Breda (Corriere della Sera), Carlo Triarico, Presidente dell’Associazione per l’Agricoltura Biodinamica, Bruno Zanardi, storico dell’arte. Introduce e modera l’incontro Marco Carminati de Il Sole 24 Ore, con un saluto di Vittoriano Zanolli, direttore de La Provincia.

Sarà disponibile per tutti gli interessati il calendario eventi 2016 della Delegazione di Cremona; i volontari saranno inoltre a disposizione per far conoscere al pubblico le attività del Fondo Ambiente Italiano e le iniziative del Gruppo Giovani nel territorio provinciale. Inoltre gli spettatori potranno iscriversi o rinnovare la loro iscrizione al FAI a prezzi particolarmente interessanti.

1228 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria