Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 10.51

Gussola complimenti al lavoro della nuova giunta | S.Gerelli

Da diversi cittadini, si percepisce la voglia di partecipare, la voglia di dare una svolta …

| Scritto da Redazione
Gussola complimenti al lavoro della nuova giunta | S.Gerelli

Egregio direttore, a Gussola come in altre località nel mese di maggio si è votato, sono trascorsi 2 mesi dalle elezioni amministrative, sicuramente non è tempo di trarre delle conclusioni, ma con occhi attenti si può notare se le vicende amministrative hanno preso la strada che la maggioranza dei cittadini elettori hanno scelto.

Personalmente posso dire che i primi passi della nuova amministrazione vanno nella direzione giusta, preparazione , ascolto e programmazione sembra che siano alla base per una svolta che Gussola aspettava da anni. Dico questo dopo aver partecipato a due consigli comunali e vedendo l'impegno che giornalmente mettono a disposizione per affrontare i molteplici problemi della comunità di Gussola.

Scambiando alcune opinioni con diversi cittadini, si percepisce la voglia di partecipare, la voglia di  dare una svolta in senso costruttivo.

Un'occasione importante di dialogo e di ascolto sono stati i vari avvenimenti ricreativi svoltisi a Gussola in questo mese, dai Memorial lombardi, alla festa dell'Avis, la festa della Sinistra, alla fiera appena conclusa in questi giorni, momenti che possono apparire marginali, ma che dimostrano la potenzialità che il nostro paese ha in senso di aggregazione. Sono altresi convinto che gli attuali amministratori essendo liberi da lacci e lacciuoli, che a volte questi legano le scelte amministrative, li aiuterà ad affrontare i problemi senza la paura degli scheletri nell'armadio, quindi non propensi ad essere ricattati come purtroppo spesso avviene negli enti pubblici  Molto spesso gli amministratori dei piccoli comuni passano da amministratori ad amministrati, lasciando ad altri non eletti le scelte fondamentali per la gestione della cosa pubblica, mentre noto che i nuovi amministratori di Gussola hanno fatto la scelta di riprendersi la loro responsabilità, di essere loro i diretti amministratori della comunità di Gussola. 

Sante Gerelli (circolo Sinistra ecologia e libertà di Gussola)

1209 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria