Sabato, 27 aprile 2024 - ore 14.20

Gussola Stefano Belli Franzini si ricandida a sindaco per elezioni 8-9 giugno

L’obiettivo che ci poniamo è chiaro già dal nome della piattaforma programmatica che sarà GUSSOLA 2030.

| Scritto da Redazione
Gussola Stefano Belli Franzini si ricandida a sindaco per elezioni 8-9 giugno

Gussola Stefano Belli Franzini si ricandida a sindaco per elezioni 8-9 giugno

L’obiettivo che ci poniamo è chiaro già dal nome della piattaforma programmatica che sarà GUSSOLA 2030.

In questi anni sono stati fatti importanti investimenti in tutti i settori che costituiscono la nostra comunità.

Un lavoro che non è ultimato e deve proseguire con l’intento di portare nuovi servizi, nuove idee e progetti.

È con questo spirito che dopo tutte le opportune valutazioni fatte con la mia famiglia, con il gruppo di lavoro e dopo molte richieste da parte dei concittadini, ho scelto di mettermi ancora a disposizione della comunità gussolese.

Sono ancora molti i temi da affrontare, ma sono anche molte le idee che intendiamo proporre insieme alla squadra che in questi anni ha lavorato con tanto spirito di servizio ed entusiasmo.

Siamo certi che, con l’esperienza maturata, i contatti e le relazioni instaurate, si possa proseguire nel grande lavoro di accompagnare tutti insieme Gussola verso il futuro.

---------------

Stefano Belli Franzini  si presenta

Tra poco saranno già trascorsi 10anni. Non vi nascondo che durante questi ultimi 5 anni di mandato passati per la metà all’interno di una pandemia globale ed i suoi strascichi, tra delle guerre, di cui una ai nostri confini europei e le ripercussioni che queste hanno avuto e stanno avendo su tutti i settori ho riflettuto molto sull’ipotesi di proseguire nella candidatura verso un nuovo mandato amministrativo.

Candidarsi per guidare una comunità è una scelta di responsabilità, importante, un compito non scontato e nemmeno semplice, nel corso di questi anni ho toccato con mano i cambiamenti, le dinamiche e con che velocità si sono presentate. Quello del Sindaco o dell’amministratore non è al giorno d’oggi un ruolo dove ci si può improvvisare, e soprattutto per tentare o proseguire bisogna avere alle spalle, un gruppo che ha le idee ben chiare sui temi da affrontare.

Dopo 10 anni di mandato posso fare tali affermazioni con consapevolezza, e con grande serietà. Dopo tutte le valutazioni opportune fatte con la mia famiglia, con il gruppo di lavoro e dopo molte richieste da parte dei concittadini, ho scelto di mettermi ancora in gioco e di mettermi ancora a disposizione della comunità. Perché sin dal primo momento ho sempre pensato che fare il Sindaco o fare l’amministratore significa quello, essere a disposizione di tutti, non pensare di fare gli interessi propri o di pochi. Ho sempre pensato che il lavoro di squadra è alla base e soprattutto non mollare alla prima difficoltà o incomprensione.

In questi ultimi 5 anni assieme agli amministratori che mi hanno affiancato abbiamo fatto un grandissimo lavoro, sicuramente anche qualche errore ma come dice il detto famoso, solo chi non fa non sbaglia. A tutti i miei colleghi di amministrazione devo dedicare pubblicamente un grandissimo ringraziamento. Molti alla prima esperienza amministrativa hanno però lavorato con entusiasmo, senso del dovere e di responsabilità e devo riconoscergli d’esser cresciuti e di aver portato grande competenza e dedizione, tutte qualità non scontate al giorno d’oggi.

In questi anni abbiamo toccato tutti i settori che compongono la nostra comunità, abbiamo cercato nonostante le difficoltà e le emergenze che ci sono state d’essere sempre presenti e di proseguire con il programma e gli obiettivi che ci eravamo prefissati. Giunti alla scadenza di mandato, posso dire che il 95% di quello che avevamo programmato è stato realizzato, oltre a molte altre nuove iniziative ed interventi che si sono programmati nel corso del mandato amministrativo. E’ stato un percorso non semplice, molto è stato fatto sia sull’edilizia scolastica, sull’impiantistica sportiva, sulla sicurezza idraulica, sull’attrattività, sul digitale, sulle politiche economiche e di sostegno e tanti investimenti ed opere pubbliche stanno dando un nuovo volto a Gussola. Ho scelto di mettermi nuovamente a disposizione della comunità per portare a termine i tanti progetti avviati, per proseguire nel rinnovamento e soprattutto nell’aumentare sempre più il livello dei servizi e delle opportunità nel nostro comune. Per non disperdere l’importante lavoro svolto, i contatti e le relazioni create, per incidere e programmare un futuro migliore per il casalasco insieme a tutto il territorio.

La lista che costruiremo sarà civica ed aperta al di là delle simpatie politiche, in continuità con quello dimostrato concretamente in questi anni, dove siamo stati ben concentrati sul bene comune ed abbiamo Amministrato senza ideologie o pregiudizi che devo ammettere sono ancora purtroppo troppo presenti in una piccola realtà come la nostra. Il nostro desiderio è quello di aumentare il senso di comunità e di necessità del lavoro d’insieme, questa è una sfida veramente importante, ma la prova ne è stata anche l’ultimo mandato amministrativo, dove maggioranza e minoranza con tanta responsabilità hanno programmato e lavorato con il solo scopo di portare nuovi progetti e migliorie in favore della comunità, molte le sono state le volte che si sono condivisi obiettivi.

Consentitemi quindi di ringraziare con sincerità tutto il gruppo di minoranza per il lavoro svolto, con serietà e qualità, pur ognuno con le proprie prerogative e posizioni ma sempre con grande rispetto reciproco. La lista che si proporrà sarà composta in buona parte dagli amministratori attuali e vi saranno anche nuovi inserimenti. Questo servirà anche per affrontare nuove tematiche, nuovi progetti e porsi nuovi obiettivi. Il programma è in costruzione, abbiamo scelto un percorso partecipato, durante il quale i cittadini elencheranno le nuove esigenze, nuove idee, bisogni oppure eventuali mancanze che devono essere recuperate. L’obiettivo che ci poniamo è chiaro già dal nome della piattaforma programmatica che sarà GUSSOLA 2030.

In questi anni abbiamo proseguito con la riqualificazione del patrimonio, il suo efficientamento e la messa in sicurezza, nel prossimo futuro metteremo sempre di più al centro la persona, nuovi servizi, digitalizzazione e soprattutto dovremo diventare più attrattivi dal punto di vista della residenzialità e delle giovani coppie.

Metteremo in campo nuove iniziative e progetti che toccheranno tutti i settori che compongono la nostra comunità, che dovranno ad esempio nuovamente coinvolgere il terzo settore, molto presente e radicato sul nostro territorio, la riqualificazione del territorio compresa la sua sicurezza con grande attenzione allo sviluppo sostenibile, all’ambiente, alla cultura, alla scuola, allo sport, ai giovani, insomma desideriamo dare continuità alle strategie di questi anni, con la stessa serietà e responsabilità dimostrata.

Sono ancora molti temi da affrontare, ma sono molte le idee che intendiamo proporre e che intendiamo recepire nel percorso di ascolto, siamo però certi che con l’esperienza maturata, i contatti e le relazioni instaurate si possa proseguire nel migliore dei modi nel grande lavoro di miglioramento della nostra comunità ed accompagnarla e facendola crescere verso il futuro.

----------------------------

 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Stefano Belli Franzini (@stefano.belli_franzini)

383 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online