Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 22.51

Halloween a Milano Per i bambini spettacoli e racconti gratuiti nelle biblioteche

Dal 30 ottobre al 1 novembre 5 appuntamenti nelle biblioteche di Cassina Anna, Dergano-Bovisa, Fra Cristoforo, Gallaratese e Lorenteggio : streghe, fantasmi, tanta paura e grandi risate

| Scritto da Redazione
Halloween a Milano  Per i bambini spettacoli e racconti gratuiti nelle biblioteche Halloween a Milano  Per i bambini spettacoli e racconti gratuiti nelle biblioteche Halloween a Milano  Per i bambini spettacoli e racconti gratuiti nelle biblioteche

Streghe, fantasmi, ragni e zucche, tanta paura e molto divertimento riempiranno alcune biblioteche comunali che nei prossimi giorni ospiteranno storie e spettacoli per i bambini milanesi in occasione della festa di Halloween. Da venerdì 30 ottobre a domenica 1 novembre cinque appuntamenti gratuiti e aperti a tutti nelle biblioteche Cassina Anna, Fra Cristoforo, Dergano-Bovisa, Gallaratese e Lorenteggio.

In dettaglio le iniziative per Halloween

Venerdì 30 ottobre:Alle ore 18, presso la Biblioteca Cassina Anna, via Sant’Arnaldo 17, verrà narrata ai bambini la bellissima fiaba Vassilissa, che, con la sua inseparabile bambola, vuole diventare una strega. E per far questo deve presentarsi alla terribile Babajagà, la più strega di tutte le streghe, la grande strega maestra. Vassilissa scopre così tutti i segreti delle arti magiche e con l’aiuto di bambola impara a non aver più paura. E per farsi coraggio basterà ripetere: “Oh issa, Vassilissa!”

Sabato 31 ottobre: Alle 10.30, alla Biblioteca Fra Cristoforo, via Fra Cristoforo 6, si svolgerà un divertente laboratorio creativo dedicato al tema della paura, a cura dell'Associazione CRCT e delle 'donne del martedì'. Alle ore 16, presso la Biblioteca Dergano Bovisa, via Baldinucci 76, va in scena 'I denti della zucca', lo spettacolo teatrale itinerante per bambini da 8 a 10 anni, con Alessandro Tacconi e Andrea Bassani, a cura di Acetico glaciale. Nella notte di Halloween molti spiriti valicano il confine tra il mondo dei vivi e quello dei morti. Lo Spirito della Foresta accoglie il pubblico e lo conduce per sentieri sconosciuti fino alla dimora dello Spirito della Casa con racconti di paura che lasciano gli ascoltatori senza fiato per i colpi di scena. Ingresso libero con prenotazione obbligatoria al numero 02.88465807. Sempre alle 16, alla Biblioteca Gallaratese, via Quarenghi 21, sarà raccontata ai bambini la storia 'Pizzicamì, Pizzicamè e la strega': una terribile strega mangia bambini tende un agguato a due fratellini e poi cosa succederà? Dopo il racconto potranno partecipare anche a un piccolo laboratorio creativo.

Domenica 1 novembre: Alle ore 15.30, alla Biblioteca Lorenteggio, via Odazio 9, saranno narrate 'Storie di paura Brr...che belle!': la paura, i mostri, gli scricchiolii delle vecchie abitazioni, un giardino incolto e alcune leggende metropolitane… Le storie più sorprendenti e inquietanti per affascinare i bambini di ogni età. Gli autori che hanno composto le favole più terrificanti, che hanno dato corpo e voce ai mostri che hanno impressionati milioni di giovani lettori in tutto il mondo.

1283 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online