Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 13.20

I Club Rotary e Rotaract del territorio insieme presso l’Hub Vaccinale Asst Crema

Una linea vaccinale gestita da volontari rotariani, un segnale pratico di servizio a favore della comunità

| Scritto da Redazione
I Club Rotary e Rotaract del territorio insieme presso l’Hub Vaccinale Asst Crema

I Club Rotary e Rotaract del territorio insieme presso l’Hub Vaccinale Asst Crema

Una linea vaccinale gestita da volontari rotariani,  un segnale pratico di servizio a favore della comunità  

Oggi 28 dicembre 2021 presso la Direzione Generale dell’ASST di Crema è stata sottoscritta una convenzione tra la Direzione Generale dell’Ospedale Maggiore e i rappresentanti dei club del Gruppo Gerundo del Rotary International per allestire una linea, costituita da volontari del Rotary, per somministrare il vaccino anti Covid  presso l’hub vaccinale di Crema.

Sono intervenuti la Dott.ssa Ida Ramponi – Direttore Generale dell’ASST di Crema – i presidenti del Rotary Club Crema, Antonio Agazzi, del Cremasco San Marco, Laura Franceschini, del Pandino Visconteo Michela Bettinelli, del Rivolta-Gerundo Guido Corsini, del Rotaract Terre Cremasche Riccardo Nichetti e in rappresentanza del Soncino ed Orzinuovi, Ugo Nichetti. Il distretto Rotary 2050 è stato rappresentato da Cristiano Duva, assistente del governatore.

La convenzione prevede che il Rotary fornisca personale volontario tra i suoi soci, sia a livello sanitario che amministrativo, al fine di sostenere una linea vaccinale per un servizio da concordare con l'organizzazione dell’hub di Crema - principalmente nei week end - per un periodo di tre mesi da gennaio a marzo 2022.

Soddisfazione è stata espressa da tutti gli intervenuti per essere riusciti a creare l'opportunità di poter esprimere con i fatti un servizio in favore della comunità.

Crema, dicembre 2021

662 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online