Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 09.36

I controlli di Rail action week

| Scritto da Redazione
I controlli di Rail action week

Si chiama “Rail action week” l’operazione che, a livello europeo si è conclusa nello scorso fine settimana e che ha impegnato gli operatori della Polizia ferroviaria dei Paesi europei che aderiscono al network Railpol.

L’attività straordinaria svolta dalla Polizia ferroviaria italiana è stata affidata al Compartimento polizia ferroviaria per il Lazio e si è concentrata soprattutto sui controlli effettuati nelle stazioni, lungo le tratte ferroviarie, nei passaggi a livello e sui ponti e nei tunnel attraversati dai binari.

Sono stati mille gli agenti impiegati nelle attività di controllo nelle stazioni ferroviarie; sono stati effettuati 86 controlli ai passaggi a livello con 658 persone e 55 vetture controllate.

Le pattuglie hanno inoltre effettuato 257 controlli alle infrastrutture delle linee ferroviaria compresi ponti e tunnel, e 2 a treni trasportanti merci pericolose.

Non sono mancati momenti di contatto con i viaggiatori per sensibilizzarli sul corretto comportamento da adottare in ambito ferroviario.

Le attività straordinarie di controllo sono finalizzate non solo a contrastare tutti i comportamenti scorretti e pericolosi, ma anche a sensibilizzare i viaggiatori sulle regole da adottare in ambito ferroviario.

521 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria