Sabato, 18 maggio 2024 - ore 18.26

Il 1° settembre partono a Cremona sia la nuova ZTL che le proteste contro.

Un gruppo di cittadini del centro storico sta per raccogliere le firme contro la ZTL ed in particolare per il passaggio dei mezzi pubblici in alcune vie del centro storico

| Scritto da Redazione
Il 1° settembre partono  a Cremona sia la nuova ZTL che le proteste contro.

Pubblichiamo integralmente il testo di Sergio Denti anche se usa toni molto duri nei confronti della Giunta e Questo per dovere di cronaca.

Scrive Sergio Denti: CITTADINI.. RESIDENTI .. INSORGIAMO E PROTESTIAMO ! PREMESSO,(COME RIPORTATO dal giornale SBAGLIANDO) Oltre ai 4 Di via C.. BATTISTI ci SONO ANCHE MOLTI RESIDENTI delle  Vie sotto RIPORTATE !

Chiedo scusa per la Mia Intromissione, permettendomi di SEGNALARE che per chiudere il tragitto di VIA MAZZINI ( per cederlo in plateaico ) la   Giunta, con la complicità della Km e dell'Ufficio traffico del Comune 

PRIVI DELLA CONOSCIENZA DEL TERRITORIO ne combinano  UN' ALTRA !

Cioè con il titolo Rigenerazione Urbana, si vuole attuare una rivoluzione del trasporto, del traffico e dei parcheggi, dimenticando a priori le necessità della Città e i DIRITTI dei RESIDENTI.

Ciò Mi permetto di soprannominare SCLEROSI URBANA !

Cremona città piccola, pochi Abitanti ( 74.000), Centro Storico vie strette e case antiche e vecchie ( a rischio di stabilità), molti problemi irrisolti o incompiuti passati da mani a mani.... con diverse alternative mai considerate, forse perchè non soddisfa qualcuno ?

Ora si vuole rivoluzionare, facendo transitare i mezzi Pubblici INADATTI e inutilizzati (vuoti), in vie caratterisctiche; via S.Barbara, Pzza Lodi, Via Bella Speranza, Via Foppone, Pzza Giovanni xx3, Via S.Siro, Via Aselli, Via Regina Teodolinda, concentrando il transito di 6 linee,CON RUMOROSITA' ED INQUINAMENTO in via Manzoni, togliendo posti macchina con disco orario; Ma chi ci guadagna ?

Certamente i residenti NO..NO !

Chi è il paladino che giustifica questi oneri e costi aggiunti e disservizi  alla Cittadinanza, privi di un UTILE servizio alla Città, invece di allargare la presenza del servizio sul Territorio ?

Da anni il Centro é  martoriato dal traffico, dagli scarichi delle auto e NON.., classificando Cremona come maggiore città inquinata e con maggiore mortalità ! Aumentando le tasse dei Rifiuti del + 70%, dividendo i Cittadini in privilegiati e penalizzati !

Bisogna attivarsi con iniziative per tutelare la vivibilità dei Residenti e la Cittadinanza !! BASTA smog.. basta caos..basta privilegi ! !

Da ultimo hanno tolto i parcheggi a disco in via S. Barbara. via Bella Speranza, via  Foppone, via Regina Teodolinda e via Ala Ponzone, trasformandoli a Pagamento i posti in via F.co Robolotti e via Aselli, P.za Gallina, via Ala Ponzone.

Le macchine le parcheggeremo in Piazza Federico II ?  Prevedo per questi , un'incerto  FUTURO!

Perchè non affittare una parte del parcheggio ex-TRANVIE ai RESIDENTI ? (IO sarei invogliato)

Ormai la KM non è più un servizio per gli utenti, ma un'attività per i Clienti

RACCOGLIAMO LE FIRME (.....)  Sergio Denti miguel1947@libero.it #  3395690122

1194 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria