Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 12.54

Il 18 giugno giornata di formazione “Il Metodo Simultaneo”

Rivolto ai docenti di Scuola Primaria. Necessaria l'iscrizione entro il 15 giugno.

| Scritto da Redazione
Il 18 giugno giornata di formazione “Il Metodo Simultaneo”

Martedì 18 Giugno 2019, presso la sede di Crema in via Bramante 65 del Dipartimento di Informatica dell’Università degli Studi di Milano, si terrà una Giornata di Formazione per docenti di Scuola Primaria dal titolo “Insegnare a leggere e a scrivere in classe 1a con il Metodo Simultaneo”.

L’incontro, che avrà inizio alle ore 8.40 e termine alle 17.30 circa, è organizzato dall’Associazione Metodo Simultaneo in collaborazione con l’Istituto Comprensivo di Trescore Cremasco ed è rivolto a tutti quei docenti che intendono applicare il metodo di insegnamento noto in tutta Italia, attento alle esigenze di apprendimento dei piccoli alunni. Sono previsti anche interventi relativi ad altre discipline quali la Matematica e le Scienze, a linguaggi extraverbali quali la Musica e ad Educazioni come quella Affettiva. La metodologia può essere utile anche per docenti di sostegno, sia di Scuola Primaria che di Scuola Secondaria di 1° grado che devono seguire alunni con difficoltà significative.

Sono già arrivate iscrizioni da tutta la Lombardia e dalle regioni limitrofe, nonostante i numerosi adempimenti che vedono impegnati i docenti in questo periodo conclusivo dell’anno scolastico.

Le iscrizioni vanno inviate via mail all’indirizzo corsodiformazione.docenti@gmail.com. Per informazioni più approfondite si può consultare il sito www.metodosimultaneo.org.

(Locandina in allegato).

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

807 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online