Lunedì, 27 gennaio 2020 - ore 10.27

IL 5 NOVEMBRE A CREMONA INCONTRO PUBBLICO CON IL DIRETTORE DI AVVENIRE, MARCO TARQUINIO

L’appuntamento è dalle 20.45 presso il salone Bonomelli del Centro pastorale diocesano di Cremona (via S. Antonio del Fuoco 9A).

| Scritto da Redazione
IL 5 NOVEMBRE A CREMONA INCONTRO PUBBLICO CON IL DIRETTORE DI AVVENIRE, MARCO TARQUINIO

IL 5 NOVEMBRE A CREMONA INCONTRO PUBBLICO CON IL DIRETTORE DI AVVENIRE, MARCO TARQUINIO

Nell’ambito della Giornata diocesana del quotidiano “Avvenire”, l’Ufficio diocesano per le Comunicazioni sociali promuove nella serata di martedì 5 novembre un incontro pubblico con il direttore di “Avvenire”, Marco Tarquinio. L’appuntamento è dalle 20.45 presso il salone Bonomelli del Centro pastorale diocesano di Cremona (via S. Antonio del Fuoco 9A).

La serata – che sarà moderata dall’incaricato per le Comunicazioni sociali don Enrico Maggi e vedrà la presenza del vescovo Antonio Napolioni - potrà essere seguita anche in diretta streaming sul portale internet www.diocesidicremona.it   e attraverso gli strumenti social della Diocesi: la pagina Facebook e il canale YouTube.

L’incontro è rivolto in particolare a quanti vorranno approfondire il servizio all’informazione svolto dal quotidiano “Avvenire” nel panorama della stampa italiana.

“Leggere Avvenire” è non solo il titolo della serata di ascolto e confronto, ma soprattutto un’occasione per tornare a motivare convintamente la proposta editoriale del giornale promosso dalla Conferenza episcopale italiana. In questi ultimi anni le trasformazioni della comunicazione digitale e la crisi nel settore della carta stampata hanno profondamente mutato l’orizzonte informativo. La voce di “Avvenire” continua a distinguersi e a provocare dibattito, scegliendo di offrire la narrazione del nostro tempo con un suo stile, marcato e autorevole.

L’incontro con il direttore Tarquinio è un interessante appuntamento in particolare per coloro che nelle parrocchie si dedicano a servire la comunicazione o a quanti, semplicemente, desiderano meglio comprendere il tempo in cui viviamo.

Cremona, 4 novembre 2019

Ufficio per le comunicazioni sociali Diocesi di Cremona

 

267 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online