Il Comitato BiometaNO Aderisce al corteo 25 aprile 2024
Il Comitato BiometaNO Cremona in qualità di soggetto promotore di una battaglia di alto valore civico condotta all’interno di percorsi partecipativi con strumenti democratici e non violenti a tutela dell’ambiente e dei beni comuni, raccogliendo a pieno i valori e lo spirito della manifestazione celebrativa in programma, aderirà con le proprie insegne al corteo e alle celebrazioni in programma a Cremona per il prossimo 25 Aprile.
Sarà l'occasione per favorire la condivisione di valori comuni garantiti dalla nostra Costituzione e per portare all'attenzione di tutte le altre rappresentanze delle diverse anime del territorio cremonese le tematiche ambientali che tanto ci stanno a cuore.
Da Cremona a Gerre de Caprioli e Bonemerse, da Malagnino a Sospiro, da Agnadello e Maleo fino a tutte le altre realtà in lotta per la tutela della salute e dell'ambiente in ogni angolo del nostro Paese, assistiamo alla nascita spontanea di gruppi di cittadini che si organizzano e prendono in spalla interi territori per affermarne il diritto alla salute.
Questi sono i valori che ci animano e questi, con orgoglio, porteremo in città.
A meno di un mese dalla prossima Conferenza dei Servizi, chiediamo a chi vorrà di aderire di accodarsi al nostro gruppo per testimoniare la nostra presenza non già a difesa dei "nostri giardini" come i promotori dell'impianto stanno propagandando con volgarità e prepotenza, ma a difesa del futuro del nostro territorio.
Raduno ore 10:15 presso la piazzetta antistante la chiesa di San Luca a Cremona.
A seguire, il corteo sfilerà come di consueto lungo il seguente percorso: corso Garibaldi, corso Campi, via Verdi, piazza Stradivari, via Baldesio per raggiungere infine piazza del Comune.
Qui il programma ufficiale: https://www.comune.cremona.it/node/517883
Luigi Lipara - presidente Comitato BiometaNO Cremona