Domenica, 19 maggio 2024 - ore 06.31

Il Comune "Non vogliamo far cassa con le multe"

| Scritto da Redazione
Il Comune

In mattinata il sindaco Oreste Perri, insieme al Direttore Generale Massimo Placchi, come concordato nella riunione svoltasi ieri, ha incontrato questa mattina il Comandante Fabio Germanà Ballarino e il Vice Comandante della Polizia Locale Pierluigi Sforza.

 

In via preliminare è stato appurato che l’obiettivo e l’indicatore quantitativo indicati nelle scheda per la valutazione degli agenti del Reparto operativo sicurezza urbana non avrebbero inciso sul totale delle sanzioni che, in proiezione, si manterrebbe ben al di sotto dei risultati degli anni precedenti, né andrebbe pertanto ad ampliare il gettito di cassa. La formulazione dell’indicatore non aveva dunque alcun intento vessatorio o finanziario, ma carattere esclusivamente gestionale.

 

E’ stato comunque riconosciuto che la formulazione complessiva dell’obiettivo non rende merito, nel comune sentire, a quella che è la mission dell’attività del Corpo di Polizia Locale che, da progetti ed indirizzi assegnati, ha innanzitutto una funzione di prevenzione, di controllo del territorio e, quindi, di fare rispettare, anche con le sanzioni, le norme vigenti.

 

Per tale motivo il Comandante ha informato il sindaco di avere provveduto a riformulare gli obiettivi ed i relativi parametri centrandoli soprattutto sul controllo ed il presidio del territorio, attività che saranno verificate in maniera puntuale, quindi in un’ottica meritocratica, lasciando alle sanzioni un valore consequenziale.

 

1273 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria