Martedì, 07 maggio 2024 - ore 13.11

Il Concertone a Roma per 1° maggio 2015: per il lavoro e i migranti

Il concerto sarà trasmesso da Raitre dalle 15 alle 24 con un'interruzione tra le 19 e le 20 per lo spazio informativo

| Scritto da Redazione
Il Concertone a Roma per 1° maggio 2015: per il lavoro e i migranti Il Concertone a Roma per 1° maggio 2015: per il lavoro e i migranti

Presentato il tradizionale evento patrocinato da Cgil Cisl e Uil. Integrazione, lavoro e sviluppo le parole d'ordine. “La solidarietà fa la differenza. Rispettiamo i diritti di tutti, nessuno escluso”. Tutti i nomi degli artisti che saliranno sul palco

Torna il concertone del Primo Maggio in piazza San Giovanni a Roma. Due i temi di quest'anno: ovviamente c'è il lavoro, con attenzione particolare ai giovani disoccupati e al sommerso. A questo si aggiunge - e non poteva essere altrimenti - il dramma dell'immigrazione nel Mediterraneo. Lo hanno spiegato Cgil, Cisl e Uil presentando nella sede Rai di viale Mazzini il grande evento musicale che giunge quest'anno alla 25esima edizione con lo slogan: “La solidarietà fa la differenza. Integrazione, lavoro, sviluppo. Rispettiamo i diritti di tutti, nessuno escluso”.

Ecco l'elenco completo degli artisti che si esibiranno: J-Ax, Almamegretta, Enzo Avitabile, Alessio Bertallot, Alpha Blondy, Bluvertigo, Goran Bregovic, Alex Britti, Mimmo Cavallaro, Teresa De Sio, Emis Killa, Ghemon, Irene Grandi, Kutso, Lacuna Coil, Levante, Lo Stato Sociale, Ylenia Lucisano, Med Free Orkestra, Nesli, Noemi, Pfm, Enrico Ruggeri, Daniele Ronda & Folklub, Santa Margaret, James Senese & Napoli Centrale, Tinturia, Tarantolati di Tricarico, Paola Turci, Otto Ohm, Sandro Joyeux Mario Venuti & Mario Incudine.

Il concerto sarà trasmesso da Raitre dalle 15 alle 24 con un'interruzione tra le 19 e le 20 per lo spazio informativo, e da Rai Radio2 a partire dalle 13.45 con una diretta speciale del programma "Un giorno da pecora".

950 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria