Mercoledì, 24 aprile 2024 - ore 18.24

Il Consiglio per le Pari Opportunità di Regione Lombardia giovedì 19 a Cremona

Obiettivi dell’incontro l’ascolto dei territori e la diffusione della cultura della parità

| Scritto da Redazione
Il Consiglio per le Pari Opportunità di Regione Lombardia giovedì 19 a Cremona

La normativa regionale, la situazione dell’occupazione femminile, strategie e best practice della conciliazione vita-lavoro, gli stereotipi e le discriminazioni, saranno i temi al centro della seduta che il Consiglio per le Pari Opportunità (CPO), organismo di Regione Lombardia presieduto da Ombretta Colli, terrà giovedì 19 novembre a Cremona (ore 15:00, Sala dei Quadri di Palazzo Comunale, Piazza del Comune). Saranno presenti i referenti istituzionali locali su tematiche riguardanti le pari opportunità.

«Come Assessore delegata alle Pari Opportunità», dichiara l’Assessore Rosita Viola, «desidero ringraziare la Presidente Ombretta Colli e tutte le Consigliere per questa importante iniziativa che siamo lieti di ospitare, un’attenzione al territorio, all’ascolto e al confronto utile per attivare percorsi e progettualità sul tema delle pari opportunità anche a livello locale».

L’incontro di Cremona, previsto dal Documento programmatico del CPO, fa seguito a quello di Lecco del 14 ottobre e ha gli obiettivi di illustrare scopi e attività del CPO, presentare le iniziative culturali ed educative per la diffusione della cultura di parità e di ascoltare le voci dei territori.

943 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria