Lunedì, 27 maggio 2024 - ore 05.01

IL CSI CREMONESE 'ENTRA IN CARCERE'

L’attività di tennis tavolo si svolge il giovedì dalle 14:30 alle 16:30, con un gruppo di 24 persone

| Scritto da Redazione
IL CSI CREMONESE 'ENTRA IN CARCERE'

IL CSI CREMONESE 'ENTRA IN CARCERE'

Nell’ultima settimana di marzo ha preso corpo uno dei progetti a cui sta lavorando il CSI cremonese grazie ad un bando finanziato da Fondazione Comunitaria, con la finalità di promuovere l’attività sportiva a favore di persone che vivono situazioni di disagio e di svantaggio, sia fisico che sociale.

Uno degli ambiti individuati per la realizzazione del progetto è l’attività presso la Casa Circondariale di Cremona e, dopo diversi incontri, superate le difficoltà di carattere organizzativo e burocratico, grazie anche all'entusiasmo e alla disponibilità con cui la direttrice dott.ssa Rossella Padula ha accolto la proposta, si è giunti ad un accordo ed è partita la macchina organizzativa.

Al momento, grazie alla collaborazione di istruttori qualificati, sono partite le attività del Tennis Tavolo e del Basket, con cadenza settimanale. L’accoglienza è stata molto positiva, c’è entusiasmo, voglia di mettersi in gioco e quel pizzico di agonismo che ha dato la spinta per l’organizzazione di un primo torneo di tennis tavolo, per ora tra detenuti, in programma il 26 aprile dalle ore 9 alle 12:30, con la speranza in un prossimo futuro di organizzare amichevoli e tornei con squadre partecipanti al Campionato del CSI cremonese. Gli istruttori sono stati positivamente colpiti da tutto questo, e sono quindi motivati a proseguire questa nuova avventura.

Sicuramente una bella e nuova sfida, che rientra nella mission della nostra Associazione, all’insegna del motto “sport per tutti” che caratterizza da ormai quasi 80 anni la proposta sportiva del CSI anche a livello locale.

L’attività di tennis tavolo si svolge il giovedì dalle 14:30 alle 16:30, con un gruppo di 24 persone.

L'attività di basket si svolge il mercoledì dalle 12:30 alle 13:30 e il giovedì dalle 9:30 alle 11:30, con un gruppo di circa 16 persone, che si alternano in base ai loro impegni.

 

227 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online