Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 18.50

Il Forum del Terzo Settore saluta e ringrazia Don Antonio Pezzetti

Il nuovo direttore della Caritas Cremonese è infatti Don Pier Codazzi

| Scritto da Redazione
Il Forum del Terzo Settore saluta e ringrazia Don Antonio Pezzetti

"Tutti i soggetti del Terzo Settore che aderiscono al Forum Provinciale esprimono stima e riconoscenza a Don Antonio Pezzetti nel momento del suo prossimo avvicinamento alla guida della Caritas Diocesana.

In questi lunghi anni di lavoro comune all’interno del coordinamento del Forum e più in generale in tutti i momenti che hanno visto il Forum affrontare le più diverse tematiche riguardanti il Terzo Settore, i temi del welfare, dei diritti umani, della cittadinanza attiva Don Antonio è stato presente non certo formalmente ma con competenza, sostegno, intelligente consiglio, rispettando le diverse anime e posizioni che il Forum rappresenta e sostenendo però con determinazione i diritti degli ultimi e dei più fragili.

Fondamentale è stato il suo apporto nella Costituzione e nell’azione dell’Alleanza contro la Povertà come nel percorso della Tavola della Pace, anche con l’esempio dell’enorme e difficilissimo lavoro svolto in 25 anni nella Casa dell’Accoglienza.

Sentiremo quindi certamente la mancanza del suo equilibrio e della sua saggezza nel difficile compito di un Forum di tenere insieme e rappresentare soggetti diversi ma sempre però uniti sull’obiettivo del bene comune e dei diritti garantiti dalla nostra Costituzione.

Con la certezza di poter continuare il lavoro fin qui svolto con Don Pier Codazzi che gli succederà, ci auguriamo di poter mantenere con Don Antonio il rapporto di vicinanza e amicizia che ci ha legati fino ad oggi".

Forum Provinciale Terzo Settore

 

1593 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online