Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 08.04

Il Maggio dei libri ti premia

| Scritto da Redazione
Il Maggio dei libri ti premia

Sono già più di 2000 le iniziative finora inserite nella banca dati de Il Maggio dei Libri, 47.000 i fan della pagina facebook (con un incremento di circa 20.000 like rispetto alla passata edizione) e oltre 3600 i follower su twitter.
Inoltre, il sito ufficiale della campagna ha ottenuto al momento circa
170000 visualizzazioni; 250 sono le testate radiofoniche e 30 quelle cartacee che ci sostengono nella attività di promozione della lettura, trasmettendo gratuitamente lo spot o pubblicando l' immagine istituzionale della nostra campagna.
Il Maggio dei libri al Salone di Torino
Il Maggio dei libri vi aspetta al Salone Internazionale del libro di Torino (16 – 20 maggio)!Nello stand del Centro per il libro e la lettura (Padiglione 3, stand R86) sarà in distribuzione il materiale promozionale della campagna e si potrà consultare la banca dati degli eventi. Il Centro inoltre, durante l'appuntamento del 18 maggio alle ore 18 all'Arena del Bookstock Village del Salone, presenterà il catalogo della mostra 1861-2011. L'Italia dei libri e il progetto per un portale web che ne valorizzi e ne integri i contenuti.

Il Maggio dei libri ti premia
C'è tempo fino al 31 maggio per aderire alla campagna Il Maggio dei libri e sono ancora attivi i due concorsi promossi dal Centro per il libro e la lettura.
Leggere... mi piace: concorso rivolto agli studenti delle scuole primarie e secondarie, che sono invitati a descrivere il loro rapporto con i libri attraverso una realizzazione grafica o un prodotto audiovisivo, ispirandosi al tema che dà il nome all'iniziativa. Gli elaborati devono essere inviati entro il 15 giugno 2013.

Premio Il Maggio dei Libri 2013, un riconoscimento che si propone di valorizzare l'impegno dei soggetti che hanno aderito alla campagna nazionale e che sarà assegnato ai cinque migliori progetti di promozione della lettura realizzati nell'ambito di cinque categorie
diverse: biblioteche, scuole, associazioni culturali, strutture sanitarie e di reinserimento (ospedali, carceri, comunità terapeutiche...), librerie.

I bandi di entrambi i concorsi sono disponibili sul sito www.ilmaggiodeilibri.it
CONCORSO
Il Centro per il libro e la lettura  invita i ragazzi delle scuole primarie e secondarie di I e II grado a descrivere attraverso una realizzazione grafica o  un prodotto audiovisivo il loro rapporto con i libri, ispirandosi al tema ‘Leggere… mi piace’.
Concorreranno all’assegnazione dei premi le classi delle scuole primarie e secondarie di I e II grado che avranno prodotto elaborati ispirati al tema del concorso e li avranno inviati in formato digitale al Centro per il libro e la lettura entro il 15 giugno 2013.
Gli elaborati grafici dovranno essere realizzati esclusivamente con tecniche tradizionali. I prodotti audiovisivi dovranno avere una durata non superiore ai 30’’.
Saranno premiati  tre elaborati per ciascuno dei tre cicli scolastici individuati.
A ciascuna classe vincitrice sarà attribuito un premio in libri; inoltre gli elaborati premiati saranno utilizzati dal Centro per la realizzazione di materiali per la promozione del libro e della lettura.
Per informazioni: ilmaggiodeilibri@cepell.it Per info e assistenza contattare il Centro per il libro e la lettura, inviando una e-mail a ilmaggiodeilibri@cepell.it e fornendo un recapito telefonico.

Buon Maggio a tutti!
Roma, 10 maggio 2013

1005 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria