Sabato, 20 aprile 2024 - ore 08.47

Il Personaggio #TeresaBellanova (Ministra Agricoltura Gov. Conte, PD) di Vittore Soldo

In queste ore la Ministra dell’Agricoltura Teresa Bellanova è oggetto sui social di battute sferzanti sia per il suo aspetto fisico sia per il fatto che ha il titolo di studio di terza media. Abbiamo raccolto questo post di Vittore Soldo ( segretario provinciale del PD) che la stima.

| Scritto da Redazione
Il Personaggio #TeresaBellanova (Ministra Agricoltura Gov. Conte, PD)  di Vittore Soldo

Il Personaggio Teresa Bellanova (Ministra Agricoltura Gov. Conte, PD)  di Vittore Soldo

In queste ore la  Ministra dell’Agricoltura Teresa Bellanova è oggetto sui social di battute sferzanti sia per il suo aspetto fisico  sia per il fatto che ha il titolo di studio di terza media. Abbiamo raccolto questo post di Vittore Soldo ( segretario provinciale del PD) che la stima.

Conoscevo quanto fatto da lei al Mise e al Min del Lavoro e l'ho, da subito, apprezzata. Poi ho avuto la possibilità di conoscerla di persona nell'ambito di un incontro pubblico in cui eravamo entrambe chiamati a dire la nostra e in quell'occasione non solo ho avuto la conferma dell'opinione positiva del lavoro che aveva fatto ma mi sono trovato di fronte e ho avuto l'occasione di conoscere una donna di una solidità morale, di una tenacia e di un'intelligenza impressionanti. È stato e sarà, per me, uno degli incontri più belli e segnanti del mio percorso.

Ecco, a tutti coloro che provano a denigrarla, consiglierei tutta la cautela del caso:

state denigrando voi stessi che a differenza di Teresa Bellanova, non avete ancora dimostrato grandi capacità né morali e nemmeno intellettuali nonostante abbiate avuto la fortuna di essere nati in condizioni favorevoli alla vostra crescita personale...

Non vi siete trovati nella condizione di dover lavorare sacrificando lo studio: onorate il "pezzo di carta" che le favorevoli circostanze, più che le vostre capacità, vi hanno permesso di raggiungere.

Probabilmente godete di condizioni significativamente migliori di quello che la natura poteva garantirvi: fossi in voi, non mi arrischierei oltre.

Cremona 6 settembre 2019

1496 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online