Martedì, 14 maggio 2024 - ore 16.53

Il povero Putin..!! RAR

Per ridursi a tale livello, evidentemente ha la consapevolezza di essere solo e isolato.

| Scritto da Redazione
Il povero Putin..!! RAR

Certo deve essere ridotto proprio male Vadimir Putin, se come amico internazionale ha solamente Berlusconi.  Vero è che in seconda battuta ha anche Matteo Salvini, ma ciò aggrava la sua condizione di isolato, con l’aggravante di avere un sostenitore alleato con i fascisti di Marie Le Pen e con i nazifascisti di Casapount.

In nome dell’amicizia e degli affari in comune, Putin ha accettato, o meglio subito, la richiesta del pregiudicato Berlusconi, di fingere un invito per affrontare la crisi in Crimea e le misure economiche contro la Russia , da parte dell’Europa e degli USA, missione i9nvfentata solo per l’esigenza di far passare sotto silenzio   i suoi eterni guai giudiziari

Per ridursi a tale livello, evidentemente ha la consapevolezza di essere solo e isolato.

Della missione di Berlusconi, partito per Mosca in nome della “pace nel mondo”, nessuno ha avuto il pudore di parlare; forse mr. ex-tutto si aspettava una eco internazionale, oltre che nazionale; invece è piombato un silenzio definibile solamente come “tombale”.

Neanche  “Il Giornale” se l’è sentita di cadere così in basso da cedere alla seduzione delle fantasie berlusconiane. Neanche i TG delle sue TV hanno accennato nulla, ma, in compenso si è letto di tutto nei vari commenti, nei quali si parla di lettoni e di dacie sul mar Nero.

Cosa verrà a raccontarci al ritorno di una simile bufala che doveva servire per far transitare sotto silenzio la richiesta della magistratura partenopea  a cinque anni di reclusione per la compra-vendita di De Gregorio, già condannato e reo confesso come corrotto, per far cadere, come accadde, il governo Prodi ?

Ci dirà, senza tema di essere smentito, perché Putin ne ha fin sopra i capelli di essere messo in mezzo da questo fanfarone, megalomane, pregiudicato, di avere risolto la crisi in Crimea, dopo avere risolto cinquanta anni di guerra fredda, ragion per cui ora si adopererà (ma con chi ?  Con Renzi ?) a far togliere  alla Russia le misure restrittive europee e americane.  Non accadrà nulla, perché mr. ex-tutto, ha perso anche la sua nota abilità comunicativa, degna di ben rappresentare quanti per sopravvivere tentano l’imbroglio delle tre carte…

Questa vince…..questa perde… Questa vince…..questa perde… Questa vince…..questa perde…

 Rosario Amico Roxas

1085 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria