Sabato, 20 aprile 2024 - ore 18.22

Il Quartetto di Cremona testimonial del Distretto culturale della liuteria

Presentata in Comune Distretto culturale della liuteria l’attività e prospettive del 'laboratorio diffuso' tra artigianato, storia, musica e scienza".

| Scritto da Redazione
Il Quartetto di Cremona testimonial del Distretto culturale della liuteria Il Quartetto di Cremona testimonial del Distretto culturale della liuteria

Il Quartetto di Cremona testimonial del Distretto culturale della liuteria

Presentata in Comune  Distretto culturale della liuteria  l’attività e prospettive del 'laboratorio diffuso' tra artigianato, storia, musica e scienza".

Hanno partecipato:

Gianluca Galimberti, sindaco di Cremona

Simone Gramaglia, Cristiano Gualco, Paolo Andreoli e Giovanni Scaglione del Quartetto di Cremona

Virginia Villa, Direttore del Museo del Violino

Marco Malagodi, del laboratorio "Arvedi" dell'Università di Pavia

Riccardo De Lucia, del laboratorio del Politecnico

“Siamo orgogliosissimi che il Quartetto di Cremona sia testimone e testimonial del Distretto culturale di liuteria - ha commentato il Sindaco Gianluca Galimberti prima di illustrare i risultati e le prospettive del Distretto - perché questa sinergia rappresenta esattamente i tre pilastri di questo progetto: trasmettere il sapere, innovare il sapere e l’incontro straordinario tra il liutaio e il musicista che genera nuova creatività e nuova musica. Grazie al Quartetto, alle istituzioni e alle fondazioni coinvolte, grazie ai liutai che hanno aderito al Distretto. E’ insieme la fine e l’inizio di un percorso che continuiamo con impegno, passione, entusiasmo e competenza. Insieme!”

 

803 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online