Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 08.01

IL SOROPTIMIST PROMUOVE IL CORSO DI FORMAZIONE PER GIOVANI LAUREATE

Leadership e genere: una sfida sostenibile REALIZZATO CON LA SCUOLA DI MANAGEMENT DELL’UNIVERSITA’ BOCCONI

| Scritto da Redazione
IL SOROPTIMIST PROMUOVE IL CORSO DI FORMAZIONE PER GIOVANI LAUREATE

Il Soroptimist International d’Italia promuove la partecipazione gratuita di giovani donne selezionate dai singoli 161 Club italiani al corso di formazione LEADERSHIP E GENERE: UNA SFIDA SOSTENIBILE, realizzato con la Scuola di Management dell’Università BOCCONI di Milano.

L’iniziativa è rivolta a donne in possesso dei seguenti requisiti: età massima 28 anni (le candidate non dovranno aver compiuto il 29mo anno di età alla data del 28 febbraio 2022), con laurea specialistica o magistrale, buona conoscenza della lingua inglese e residenza negli ambiti territoriali in cui operano i Club del Soroptimist International d’Italia.

Per il Club Terre dell’Oglio Po le candidate devono essere residenti, o domiciliate o avere dimora abituale, anche se fuori sede per motivi di studio, nell’area casalasca‐basso cremonese (Comuni di Calvatone, Casalmaggiore, Casteldidone, Gussola, Martignana Po, Piadena‐Drizzona, Rivarolo del Re e Uniti, San Giovanni in Croce, San Martino del Lago, Scandolara Ravara, Solarolo Rainerio, Spineda, Tornata, Torricella del Pizzo, Voltido) e nell’area viadanese‐mantovana occidentale dell’oltre Oglio (Comuni di Bozzolo, Commessaggio, Dosolo, Gazzuolo, Pomponesco, Rivarolo Mantovano, Sabbioneta, San Martino dall’Argine, Viadana).

Obiettivo dell’iniziativa è di offrire alle giovani donne concreti strumenti per affrontare il mercato del lavoro con un atteggiamento proattivo e propositivo, riflettendo in particolare sulle cause dell’esclusione femminile dal mercato del lavoro e i possibili limiti, organizzativi e soggettivi, che la maggior parte delle donne incontra nella vita professionale.

Il corso sarà svolto da docenti della SDA Bocconi e si caratterizzerà per una didattica attiva, volta a massimizzare il coinvolgimento delle partecipanti. Alle lezioni di inquadramento teorico e di sintesi saranno affiancati l’analisi e la discussione di case histories e incidents, il role‐modeling e testimonianze. Il percorso formativo si articola in tre giornate che si terranno rispettivamente nei periodi: 1^ edizione: 25/26/27 maggio 2022; II^ edizione: 15/16/17 giugno 2022; III^ edizione: 29/30 giugno/1 luglio 2022. Le lezioni si svolgeranno indicativamente con il seguente orario: primo e secondo giorno: 9,30/17,30; terzo giorno 9,30/14. La sede del Corso è presso la SDA Bocconi di Milano, in via F. Bocconi 8 ‐ 20136 Milano.

Alle candidate selezionata è consentito indicare la preferenza per uno dei tre periodi.

Tale indicazione non è in nessun modo vincolante e impegnativa per il Soroptimist International d’Italia. Le spese di viaggio e soggiorno saranno a carico della corsista. Le giovani interessate dovranno inoltrare domanda di ammissione redatta su apposito modulo reperibile sul sito www.soroptimist.it sezione bandi alla Presidente del Soroptimist Club Terre dell’Oglio Po (Irma Pagliari ‐ via Cremona 8 – 46012 Bozzolo) entro il 28 febbraio 2022. Un’apposita Commissione territoriale procederà alla valutazione delle domande pervenute e alla individuazione della graduatoria (vincitrice e idonee) che verrà trasmessa al Segretariato Permanente del Soroptimist International d’Italia. Il giudizio delle Commissione è insindacabile.

Il Soroptimist Club Terre dell’Oglio Po (rif. Irma Pagliari – soroptimist.terreogliopo@gmail.com) è a disposizione per fornire ulteriori informazioni.

483 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria