Venerdì, 17 maggio 2024 - ore 11.00

IMMIGRATI: PD, DA MONTI CI ASPETTAVAMO MOLTO DI PIÙ

| Scritto da Redazione
IMMIGRATI: PD, DA MONTI CI ASPETTAVAMO MOLTO DI PIÙ

Dichiarazione di Khalid Chaouki, responsabile Nuovi Italiani del PD 
“Crediamo che il presidente Monti e con lui il ministro Andrea Riccardi avrebbero potuto e dovuto fare molto di più sul tema della riforma della legge sulla cittadinanza ai figli di immigrati. Sarebbe bastato l'esercizio di maggiore pressione sul centrodestra e la non cessione all'odioso ricatto da parte di Gasparri e Cicchitto”. Lo dichiara Khalid Chaouki, responsabile Nuovi Italiani del PD.
“Da parte nostra c'è stata in Parlamento la totale disponibilità al dialogo per individuare una soluzione condivisa e porre così rimedio ad una legge assolutamente inaccettabile e discriminatoria per un milione di bambini e ragazzi di origine straniera.
Evidentemente il tema del diritto di cittadinanza non è in cima alle priorità del presidente Monti a tal punto da ignorare in modo clamoroso tutta la questione dell'immigrazione nella sua Agenda. Ci saremmo aspettati da una Lista che si rifà alla società civile e alle competenze un riconoscimento più visibile del contributo dell'immigrazione a tutta la società italiana soprattutto quando parlano di crescita e di futuro dell'Italia.
Noi comunque – conclude Chaouki - proseguiremo la nostra battaglia ponendo al primo punto la riforma della legge sulla cittadinanza e saremo ben lieti di ottenere un consenso il più largo possibile nel futuro Parlamento.
 
Roma, 17 gennaio 2013
 
PARTITO DEMOCRATICO
Ufficio Stampa
Tel. 06.69532.1 
Via Sant'Andrea delle Fratte, 16 00186
http://www.partitodemocratico.it/

1138 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria