Rispetto ai temi dell’immigrazione spesso la Caritas è oggetto di attacchi qualunquisti. Riproponiamo un video Pubblicato 21 mag 2014 di un presidio di Solidarietà alla Caritas
Centinaia di cittadini semplici ed esponenti delle associazioni di volontariato della città di Cremona hanno aderito all'appello del 3 settore.
La propaganda populista e razzista è l'unica cosa da cui difendersi, solidarietà alla Caritas e a tutti i soggetti che da anni s'impegnano per una città aperta e solidale, perché esiste un'altra Cremona, perché in tanti abbiamo capito che il nostro futuro è con loro e non contro di loro
Ciascuno ha portato qualcosa da mangiare...un "pane" da spezzare insieme perché è una la terra che ci nutre trasformando il cortile della Casa dell'Accoglienza di Cremona un Presidio Conviviale di solidarietà a cui hanno partecipato i cittadini cremonesi e gli ospiti.
Soddisfatto il direttore della Caritas Don Antonio Pezzetti che ringrazia tutte le associaioni ed i cittdaini della partecipazione .
Durante il presidio abbiamo raccolto le opinioni di :
-Daniela Polenghi , Terzo settore
-Carla Bellani, Acli
-Agostino Tonarelli, Auser
-Bruno Tagliati Acli
-Francesca Pontiggia , PD
-Donata Bertotelli, Cgil
-Monica Manfredini, Cisl
-Mauro Castagnaro, lista Tsipras
-Emanuela Ghinaglia,Arci
-Francesca Bignelli ,Cooperativa Non solo Noi
-Don Antonio Pezzetti, Caritas