Sabato, 20 aprile 2024 - ore 03.02

Incendio devasta a Milano un palazzo di 15 piani periferia sud |VV.F.

Il grattacielo fa parte di un complesso di recente realizzazione che ospita anche uffici, ristoranti e negozi.

| Scritto da Redazione
Incendio devasta a Milano un palazzo di 15 piani periferia sud |VV.F. Incendio devasta a Milano un palazzo di 15 piani periferia sud |VV.F. Incendio devasta a Milano un palazzo di 15 piani periferia sud |VV.F. Incendio devasta a Milano un palazzo di 15 piani periferia sud |VV.F.


Incendio devasta a Milano un palazzo di 15 piani nella periferia sud della città. |VV.F.

Sembra che i vigili del fuoco siano riusciti a mettere in salvo tutti gli inquilini dell'edificio, che ospitava settanta famiglie. Almeno venti le persone intossicate. A prendere fuoco sarebbe stato prima un appartamento all'ultimo piano, poi le fiamme si sono propagate lungo la parte sinistra, consumando l'edificio fino a mostrarne l'ossatura. Sul posto il pm.

Sono in corso i controlli per capire se e quanti residenti siano ancora all'interno del palazzo che si trova in via Antonini.  Il grattacielo - soprannominato "Torre del Moro" che comprende due numeri civici, il 32 e il 34 - in pochi minuti si è trasformato in una torcia di fuoco e fumo. Le autorità, dalla Protez…

Una donna: "Ho sentito odore di fumo e sono scappata" - "Abbiamo sentito odore di fumo e siamo subito scappati via - racconta una donna residente nel palazzo -. Non pensavo fosse così grave. I vigili del fuoco mi hanno detto che il fuoco sarebbe partito dall'altro lato del mio piano, dove vive un ragazzo. Mi sembra che anche lui sia riuscito a mettersi in salvo".

 "Pannelli bruciati come burro" - Un altro residente del condominio racconta: "Ci avevano detto che i pannelli che ricoprivano il palazzo erano ignifughi, invece sono bruciati rapidamente come fossero burro. Saranno i tecnici a fare una verifica, ma ricordo perfettamente che ci avevano detto che quei pannelli erano resistenti al fuoco".

 Il grattacielo fa parte di un complesso di recente realizzazione che ospita anche uffici, ristoranti e negozi. Il palazzo raggiunge i 60 metri di altezza ed è ispirato alla chiglia di una nave. E' composto di lastre autoportanti di polistirene che si sono consumate rapidamente, lasciando scoperta la struttura.

Milano 28.8.21

 

 

1032 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online