Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 21.38

Iniziativa Donne Dem Cremona sulla parità di genere il 23 ottobre

L’occasione permetterà la presentazione del testo di legge che prevede modifiche al codice sulle pari opportunità tra uomo e donna

| Scritto da Redazione
Iniziativa Donne Dem Cremona sulla parità di genere il 23 ottobre

Iniziativa Donne Dem Cremona sulla parità di genere il 23 ottobre

 A pochi giorni dall’approvazione alla Camera della proposta di legge sulla parità salariale, avvenuta all’unanimità lo scorso 13 Ottobre e di cui prima firmataria la deputata del Partito Democratico, Chiara Gribaudo, il PD di Cremona e la Conferenza provinciale delle Donne Democratiche organizzano un evento sul tema della parità di genere, in programma per sabato 23 Ottobre alle ore 10.15, presso lo Spazio Comune di Cremona in Piazza Stradivari.

 L’occasione permetterà la presentazione del testo di legge che prevede modifiche al codice sulle pari opportunità tra uomo e donna in ambito lavorativo, in modo da ridurre il ‘gender pay gap’ nelle retribuzioni.

 Ospiti dell’iniziativa, la Consigliera regionale PD Paola Bocci, prima firmataria del Progetto di legge regionale sulla parità retributiva tra uomini e donne presentato nel 2019, Cecilia D’Elia Portavoce della Conferenza nazionale delle democratiche, componente della segreteria nazionale del Pd con delega alle politiche di parità e Diana De Marchi portavoce regionale della Conferenza delle Donne Democratiche.

 Partendo dalla proposta di legge, le relatrici forniranno un quadro più ampio di analisi e confronto sul tema del lavoro delle donne, approfondito e discusso in occasione delle Agorà democratiche, recentemente organizzate in diverse regioni italiane.

 Saranno quindi esposte le proposte emerse dal dibattito, da quella di un vero e proprio piano per l’occupazione femminile alla riforma dei congedi, il contrasto agli stereotipi, la riforma e il rafforzamento del welfare pubblico ed infine, saranno presentati i punti sui temi in questione, proposti dal programma della Conferenza regionale delle Donne Democratiche.

 Al termine dell’incontro, trasmesso anche in diretta streaming dalla pagina face-book e dal sito del Partito Democratico di Cremona, sarà lasciato uno spazio ad eventuali domande e dibattito.

L'occasione dell'incontro, finalmente in presenza, sarà proficuo anche per ulteriori aggiornamenti sui prossimi appuntamenti in programma e per eventuali interessi o proposte.

 Partito Democratico di Cremona

Coord. Donne Dem Cremona

 

 

811 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online