Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 00.28

INTERCULTURA Lodi-Crema concorso e ragazzi all'estero

Sei uno studente e hai voglia di esplorare, viaggiare e scoprire nuove culture?

| Scritto da Redazione
INTERCULTURA Lodi-Crema  concorso e ragazzi all'estero

INTERCULTURA Lodi-Crema  concorso e ragazzi all'estero

 SCUOLA: INTERCULTURA TI INVITA ALLA PRESENTAZIONE DEI PROGRAMMI ALL’ESTERO 2022-23 E DELLE CENTINAIA DI BORSE DI STUDIO

 Sei uno studente e hai voglia di esplorare, viaggiare e scoprire nuove culture?

Ecco una buona notizia: sono aperte le iscrizioni alle selezioni di Intercultura per i programmi all’estero e le borse di studio dell’anno scolastico 2022-23.

 Intercultura è un’associazione senza fini di lucro, che dal 1955 opera in Italia e in tutto il mondo attraverso la rete AFS Intercultural Programs.

I suoi programmi sono rivolti a ragazzi nati prioritariamente tra il 1° luglio 2004 e il 31 agosto 2007 e consentono di frequentare una scuola estera e di vivere insieme a una famiglia ospitante scrupolosamente selezionata.

 Anche quest’anno, il bando di concorso prevede centinaia di borse di studio (totali o parziali) a disposizione da Intercultura attraverso il proprio fondo dedicato. In aggiunta alle borse di studio Intercultura esistono numerose borse di studio a disposizione degl studenti grazie alla collaborazione con partner esterni, tra questi si trovano Fondazione Giovanni Agnelli, Fondazione Cav. Lav. Pesenti e UniCredit Foundation (per maggiori informazioni, visita http://www.intercultura.it/a-scuola-in-europa) e il Gruppo Edison Impianti (https://www.intercultura.it/gruppo-edison-impianti/) .

 Le iscrizioni al concorso potranno essere effettuate online dal sito di Intercultura (www.intercultura.it), entro il 10 novembre 2021.

 È possibile iscriversi sul sito www.intercultura.it al concorso dedicato agli adolescenti interessati a vivere a studiare all’estero in oltre 50 Paesi di tutto il mondo.

Leggi tutto clicca qui

 

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

956 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online