Martedì, 20 agosto 2019 - ore 02.03

Inviare fax al giorno d’oggi: si può grazie ad internet

È capitato a tutti, almeno una volta nella vita, di avere l’urgenza di inviare un documento molto importante in maniera veloce e sicura.

| Scritto da Redazione
Inviare fax al giorno d’oggi: si può grazie ad internet

Il più delle volte la scelta è ricaduta sul fax tradizionale, disponibile in cartoleria, dal tabacchi oppure in pochi altri esercizi commerciali. Col passare del tempo la musica è cambiata, e non poco, soprattutto grazie all’avvento di internet e delle nuove tecnologie. Oggi, infatti, si può inviare un fax grazie al web in maniera semplice, veloce e sicura. 

La rete è ricca di servizi che offrono la possibilità di inviare fax direttamente dal pc, o magari dallo smartphone o dal tablet. Ma come si fa? Innanzitutto, scelto il servizio di fax online, è indispensabile effettuare l’iscrizione ed avere l’accesso al pannello di gestione. In questa fase viene richiesto di scegliere il proprio numero di fax in modo da permettere sia l’invio che la ricezione. Una volta effettuato l’accesso al pannello, basta scegliere il destinatario del fax ed allegare il documento che può essere in qualsiasi formato.

Col fax online è possibile inserire la firma digitale, basta creare un’immagine digitale della propria firma e salvarla nel pannello. Dal proprio account si possono anche visionare i documenti che ci vengono faxati e poi scegliere quelli che possono essere stampati e quelli cestinati. Rimarranno nell’archivio digitale fin quando non saremo noi a decidere di eliminarli. 

Il fax online rappresenta una ottima opportunità anche dal punto di vista economico visto che permette un discreto risparmio rispetto al passato.  I fastidiosi fogli inceppati nell’apparecchiatura e la linea telefonica occupata per via del fax sono solamente un lontano ricordo. Grazie ai servizi di fax online si produce una drastica riduzione dei costi di cui ogni azienda ne giova. Non ci saranno più onerose manutenzioni delle apparecchiature e nemmeno le bollette della linea telefonica aggiuntiva. Il passaggio dalla vecchia alla nuova tecnologia, però, non può avvenire da un momento all’altro, soprattutto per chi ha convissuto con il vecchio fax per tantissimi anni. 

Per chi ha bisogno di inviare solo qualche pagina di fax, i servizi di fax online offrono anche la possibilità di usufruire di periodi di prova gratuiti della durata di un mese. Questo rende il fax online, gratuito o a pagamento, non è soltanto per le aziende. Chiunque abbia necessità di spedire i propri documenti non deve far altro che registrarsi al sito scelto e procedere con l’attività scelta. 

In questo modo, dunque, si risparmino tempo e denaro e non è un caso se le aziende di qualsiasi genere stanno cominciando ad utilizzarlo sempre più spesso per far fronte alle esigenze dei propri clienti e dei propri dipendenti che puntano sempre più verso le nuove tecnologie. Il futuro, dunque, porta dritto verso questa soluzione da molti apprezzata e scelta sempre più spesso.  

 

 

459 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria