Martedì, 16 aprile 2024 - ore 23.38

ISOLA DEL FUTSAL: IL NUOVO PROGETTO DI VIDEOTON CREMA E OVERLIMITS

La società rossoblù è orgogliosa di annunciare il nuovo progetto di Scuola Calcio a Cinque, che coinvolgerà bambini dai 5 ai 7 anni: sport, gioco e divertimento per poi arrivare a costruire il settore giovanile del Vidi

| Scritto da Redazione
ISOLA DEL FUTSAL: IL NUOVO PROGETTO DI VIDEOTON CREMA  E OVERLIMITS ISOLA DEL FUTSAL: IL NUOVO PROGETTO DI VIDEOTON CREMA  E OVERLIMITS ISOLA DEL FUTSAL: IL NUOVO PROGETTO DI VIDEOTON CREMA  E OVERLIMITS ISOLA DEL FUTSAL: IL NUOVO PROGETTO DI VIDEOTON CREMA  E OVERLIMITS

ISOLA DEL FUTSAL: IL NUOVO PROGETTO DI VIDEOTON CREMA  E OVERLIMITS

La società rossoblù è orgogliosa di annunciare il nuovo progetto di Scuola Calcio a Cinque, che coinvolgerà bambini dai 5 ai 7 anni: sport, gioco e divertimento per poi arrivare a costruire il settore giovanile del Vidi

Il Videoton è lieto e orgoglioso di annunciare il nuovo progetto di Scuola Calcio a Cinque, organizzato in collaborazione con Overlimits.

I bambini avranno modo di provare con mano una novità assoluta nel panorama dell'offerta sportiva e formativa del territorio: il progetto Isola del Futsal.

Si tratta di un percorso innovativo, pensato da Videoton e Overlimits per bambini e bambine dai 5 ai 7 anni (nati nel 2014, 2015 e 2016), che permetterà loro di giocare, crescere e divertirsi con un'attività motoria e cognitiva alla portata di tutti.

Il team di istruttori professionisti, laureati in Scienze Motorie ed esperti di calcio a cinque responsabile dell'Isola del Futsal riunisce le figure più preparate di Videoton e Overlimits, che hanno investito tempo, risorse ed energie per un progetto a misura di bambino.

Nella ricerca contenuta in "The Talent Code" di Dan Coyle è riportato un interessante studio sui bambini che giocano a futsal dai 6 ai 12 anni: toccano il pallone sei volte in più rispetto a coloro che giochino a calcio a undici. Il contatto con la palla è fondamentale per migliorare la tecnica e non è un caso che molti dei più grandi campioni del calcio a undici abbiano iniziato con un'importante carriera giovanile nel futsal!

Tutti i vantaggi sportivi del calcio a cinque uniti alla competenza di Videoton e Overlimits: si tratta di una vera proposta innovativa.

L'Isola del Futsal aprirà la propria stagione da Martedì 14 Settembre 2021, tutti i Martedì e tutti i Giovedì, dalle 17.00 alle 18.00, con la possibilità di effettuare una prova gratuita di una settimana: ti piace, ti iscrivi!

La prova di Settembre sarà preceduta da una grande operazione di Open Days, giornate di giochi in libertà, aperti a tutti e senza costi di iscrizione, con lo staff dell’Isola del Futsal.

Le giornate di Sabato 17 e 31 Luglio sono state ricche di sport e di sorrisi, per la gioia dei bambini e dei genitori presenti.

I prossimi Open Days saranno Sabato 28 Agosto e Sabato 4 Settembre, giornate dedicate al divertimento: provare non costa nulla!

La sede dell'Isola del Futsal e degli Open Days sarà la Palestra Alina Donati De Conti, cuore pulsante del Videoton: il Centro Sportivo vanta una palestra riscaldata al coperto e un campo all'aperto, in modo da poter scegliere di volta in volta dove svolgere l'attività, a seconda del meteo e della stagionalità. Gli ampi spazi a disposizione e la dislocazione degli ambienti favoriscono tutti i processi di sanificazione e il distanziamento: lo staff del Videoton ha svolto regolarmente attività anche durante tutta la scorsa annata senza registrare casi di positività, né problemi e siamo fiduciosi che la stagione 2021/2022 possa essere ancor più sicura.

A tutti gli iscritti sarà consegnato un esclusivo kit da allenamento, incluso nella quota annuale di 160,00€.

Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare Matteo 393 809 0280 e Dario 333 323 5297, mentre per il divertimento, l'appuntamento è alla Palestra Toffetti, con l'Isola del Futsal! Vi aspettiamo!

 

628 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online