Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 12.47

Italia Omicron Lombardia, Lazio, Piemonte e Sicilia in zona gialla dal 03/01/2022

Le regione in fascia gialle Liguria, Marche, Veneto, Friuli Venezia Giulia, le province autonome di Trento e Bolzano e la Calabria, Lombardia, Lazio, Piemonte e Sicilia

| Scritto da Redazione
Italia Omicron Lombardia, Lazio, Piemonte e Sicilia in zona gialla  dal 03/01/2022

Italia variante omicron Lombardia, Lazio, Piemonte e Sicilia in zona gialla da lunedì 3 gennaio 2022

Sale ad 11 il numero delle regioni che ha cambiato di fascia: Liguria, Marche, Veneto, Friuli Venezia Giulia, le province autonome di Trento e Bolzano e la Calabria, Lombardia, Lazio, Piemonte e Sicilia

Psseranno in zona gialla da lunedì prossimo Lombardia, Piemonte, Lazio e Sicilia. È in arrivo l'ordinanza del Ministro della Salute per il passaggio di fascia.

La scorsa settimana non ci sono stati cambi di colore e dunque a Liguria, Marche, Veneto, Friuli Venezia Giulia, le province autonome di Trento e Bolzano e la Calabria, si aggiungono le 4 che da lunedì prossimo cambieranno fascia portando ad 11 il totale delle regioni gialle.

Le quattro nuove regioni - Lazio, Piemonte, Lombardia e Sicilia - passeranno in giallo in quanto hanno superato tutti e tre i parametri che determinano il 'salto' di fascia: l'incidenza settimanale di nuovi positivi deve superare i 50 casi ogni 100mila abitanti; il tasso di occupazione in area medica deve essere oltre il 15% e il tasso di occupazione in terapia intensiva oltre il 10%.

 

3572 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online