Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 08.36

Iter Consulta Stranieri Cremona Rosanna Ciaceri è molto soddisfatta (intervista telefonica)

Lo scorso 2 febbraio 2016 si sono tenute le commissioni congiunte per esaminare la proposta di elezione della Consulta degli Stranieri a Cremona. All’incontro hanno partecipato tutte le associazioni che hanno presentato la proposta e che hanno valutato positivamente l’incontro che avvia l’iter per l’approvazione del regolamento.

| Scritto da Redazione
Iter Consulta Stranieri Cremona Rosanna Ciaceri è molto soddisfatta (intervista telefonica) Iter Consulta Stranieri Cremona Rosanna Ciaceri è molto soddisfatta (intervista telefonica) Iter Consulta Stranieri Cremona Rosanna Ciaceri è molto soddisfatta (intervista telefonica) Iter Consulta Stranieri Cremona Rosanna Ciaceri è molto soddisfatta (intervista telefonica)

L’iter, finalmente, parte. L’assessore Rosita Viola e la Presidente del Consiglio comunale di Cremona Simona Pasquale  hanno mantenuto  gli impegni ed hanno  convocati , lo scorso 2 febbraio 2016, le commissioni competenti per esaminare il materiale proposto dalle Associazioni ‘ Immigrati Cittadini’ e ‘Comitato Pro-Consulta Comunale Stranieri’.

La proposta  di deliberazione era stata presentata  corredata da circa  400 firme lo  scorso 24 aprile 2015  avente come oggetto l'istituzione della Consulta Comunale elettiva delle cittadine e dei cittadini stranieri/apolidi residenti a Cremona. La soddisfazione di Rosanna Ciaceri è grande: ‘Finalmente si parte con l’iter. Alle commissioni riunite  abbiamo trovato un clima positivo. Non abbiamo-per il momento-trovato differenza fra le forze politiche. Tutte in questa fase si sono dichiarate disponibili a discutere ed a portare a buon fine l’iter della Consulta con l’approvazione del regolamento comunale’.

Il tema è importante. Infatti se la proposta andrà a buon fine gli stranieri adulti potenziali elettor sono stimati in  3.500 individui per la  città di Cremona che avranno così la possibilità di eleggere i propri rappresentanti.

Nella telefonata Rosanna Ciaceri affronta anche i dettagli della proposta e ringrazia tutti coloro sosterranno l’iniziativa.

Il nostro sito seguirà l’evolversi della situazione

 

Allegati audio:

Audio 1:

2826 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online