Sabato, 04 maggio 2024 - ore 19.31

Jazz a Cremona, stasera al Circolo Arcipelago The Swingers Bossa Quartet

La serata al Circolo di Via Speciano (ore 21:00, ingresso con tessera Arci 2015) è dedicata alla musica di Antônio Carlos Jobim. A seguire, jam session

| Scritto da Redazione
Jazz a Cremona, stasera al Circolo Arcipelago The Swingers Bossa Quartet

Prosegue Container, il progetto che il Circolo Arcipelago e Mapacanto - Scuola Popolare di Musica dedicano a jazz e dintorni. Come ogni martedì, il palco del Circolo di Via Speciano, 4 (ingresso con tessera Arci 2015) si accende anche stasera, dalle 21:00, con una serata dedicata alla musica del grande Antônio Carlos Jobim. Si esibirà The Swingers Bossa Quartet, con Stefano Scariot e Silvio Benvegnù alle chitarre, Nicola Mantovani al sax soprano e Massimo Dameli alle percussioni. Secondo consuetudine delle serate Container, dopo il concerto ci sarà spazio per una jam session, alla quale i musicisti cremonesi sono invitati a partecipare, portando con sé il proprio strumento.

Considerato da molti il più importante compositore brasiliano di musica popolare, Jobim (scomparso nel 1994) è conosciuto in Brasile semplicemente come O Maestro. Talora accreditato come Tom Jobim, fu uno degli inventori del genere bossa nova.

Martedì 28 aprile, il mese di Container si concluderà con il concerto del duo cosentino Doppio Sogno, con Massimo Garritano alla chitarra acustica e Alberto La Neve al sax soprano (entrambi i musicisti si avvalgono anche di strumentazione elettronica).

795 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria