Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 21.35

Joomladay 2017 arriva a Milano il 14 Ottobre e porta con se Joomla 4

Si terrà presso l'Hotel Melià di Milano la nuova edizione dell'evento che tutti gli anni attira gli appassionati di Joomla da tutta Italia.

| Scritto da Redazione
Joomladay 2017 arriva a Milano il 14 Ottobre e porta con se Joomla 4

Hai un sito web? Scommetto che si tratta di un sito dinamico, molto probabilmente realizzato con Wordpress o con Joomla, o un altro cms, non di un vecchio sito web in html. Questo accade perche i siti web dinamici a confronto con i vecchi siti statici possono essere organizzati e aggiornati in modo semplice e fruibile da tutti. Anche per la pubblicazione di contenuti, una qualsiasi persona sarà capace di utilizzare quelle che una volta erano complesse istruzioni specifiche, per arricchire le pagine del suo sito web, in maniera semplice, cliccando su pochi tasti.

Usare i cms è semplice tanto che ormai quasi il 79% dei siti al mondo sono realizzati con questi Cms, tra i quali spicca sul panorama mondiale appunto Joomla.

Joomla è un Content Management System (CMS) open source, facile sia da utilizzare che da installare. Il suo grande punto di forza è il pannello di controllo che offre una intuibile lettura e un semplice utilizzo anche per principianti, senza, però, mancare di funzioni che ne permettono luto anche su siti di grandi marchi commerciali (Danone o Mercedes hanno siti realizzati con Joomla).

Joomla è un Cms che permette di ottenere template personalizzati, molti scaricabili online gratuitamente, senza essere esperti di Web design, insomma, tutti i componenti di Joomla sono facilmente utilizzabili, ma riesco ad arricchire il tuo sito web di tantissimi elementi come forum, gallerie immagini e sistemi di commercio elettronico; oppure utilizzando i moduli script Php che gestiscono la visualizzazione di contenuti, da posizionare nell'interfaccia, come riquadri, calendari, sondaggi ed altre funzioni.

Joomla è un progetto seguito da una ricca comunity di utenti molto attiva che ogni anno organizza un evento in ogni stato, chiamato Joomladay. 

Il JoomlaDay 2017 si terrà a Milano il 14 Ottobre.

Per il decimo anno consecutivo, professionisti, imprenditori o appassionati del mondo Joomla si incontreranno nel lussuoso Hotel Melià , vicino alla stazione della metropolitana e nelle immediate vicinanze del Centro Congressi MiCo e allo Stadio San Siro, per partecipare a questo evento gratuito per scoprire e condividere nuove idee dello scenario Web attuale e futuro.

Sono disponibili solo 1000 posti, per cui sarà necessario, per gli interessati, iscriversi mediante apposita scheda su EvenBrite, che vi garantirà la propria partecipazione all'evento.

Il programma del JoomlaDay 2017 non è neanch'ora completamente definito in quanto si stanno ricercando gli ultimi relatovi ma sicuramente parlerà della prossima versione di Joomla 4 e, quel che è certo, ci saranno vari relatori, che daranno spunti molto interessanti, quindi: da non perdere!

Sappiamo che le conferenze si svolgeranno dal mattino in 3 sale: la prima, principale, ospiterà circa 600 persone e le altre due, secondarie, con 100 e 50 posti ciascuna.

É previsto anche un esame che permetterà la certificazione Joomla, che verrà organizzato in una apposita stanza allestita con banchi; un'occasione unica da sfruttare iscrivendosi anche all'esame, le cui metodiche per la partecipazione devono ancora essere pubblicate.

Sul sito Joomladay.it sono aperte le candidature come relatori per il JoomlaDay 2017, quindi se hai una nuova idea di applicazione su joomla o un nuovo progetto  interessante che ritieni che la community dovrebbe conoscere non dovresti perdere l'occasione di presentarli, davanti ad una community cosi vasta, tutti amanti e utilizzatori di Joomla.

Visto il successo delle edizioni precedenti e considerando che negli anni passati si sono contati ben 7000 partecipanti, è un grande occasione imperdibile, sia per i partecipanti, di conoscere tutte le news che riguardano il mondo Joomla, sia per il tuo business, per farsi conoscere da tutti i partecipanti sopratutto se operi utilizzando Joomla.

Non perdere questo evento.

975 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria