Sabato, 27 aprile 2024 - ore 07.29

L’ Impianto Biometano a Sospiro non si farà. Provincia di Cremona archivia

La richiesta del nuovo impianto di Biometano nel comune di Sospiro fu avanzata dalla DITTA BIOMETANO GREEN ENERGY nell’ottobre del 2022

| Scritto da Redazione
L’ Impianto Biometano a Sospiro non si farà. Provincia di Cremona archivia

L’ Impianto Biometano di Sospiro non si farà. La Provincia di Cremona archivia la richiesta

Con decreto n. 134 del 7 marzo 2024 il Dirigente del Settore Ambiente e Territorio archivia la richiesta di nuovo impianto di biometano  nel comune di Sospiro proposto dalla ditta GREEN ENERGY SRL

La richiesta del nuovo impianto  di Biometano nel comune  di Sospiro fu avanzata dalla DITTA BIOMETANO GREEN ENERGY  nell’ottobre del 2022.

Nel comune di Sospiro si era creato un comitato che ha visto l’intero consiglio comunale schierarsi  contro questo insediamento.

Al termine del percorso ( che potete leggere nel decreto allegato)  il Settore Ambiente e Territorio della  Provincia di Cremona  ha decretato di archiviare l’istanza a suo tempo presentata dalla ditta.

Le motivazioni finali del decreto sono:

per le motivazioni descritte in premessa, di archiviare l’istanza presentata ai sensi dell'art. 12 comma 3 del D.Lgs. n. 387/2003, in data 03/10/2022, prot prov. n. 73895, dalla BIOMETANO GREEN ENERGY SRL - avente sede legale in via Don Carlo Gnocchi 5 - 37051 Bovolone (VR) - volta ad ottenere l'autorizzazione unica alla costruzione e all’esercizio di un impianto per la produzione di biometano nel comune di Sospiro (CR) con tutta la documentazione allegata.

 

Qui il testo integrale del  Decreto n. 134 del 7 marzo  2024

 

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

470 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online