Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 12.59

L’Uisp lancia una campagna di raccolta fondi nazionale a sostegno del popolo Saharawi

Il popolo Saharawi è stato colpito in ottobre da una disastrosa alluvione.

| Scritto da Redazione
L’Uisp lancia una campagna di raccolta fondi nazionale a sostegno del popolo Saharawi

Per sostenere la campagna Uisp è possibile effettuare donazioni con versamenti diretti sul c/c IT04 X 03359 01600 100000139199. Nella causale specificare: Campagna Uisp emergenza Saharawi

L’Uisp dal 2008 sostiene le popolazioni Saharawi attraverso una serie di progetti di solidarietà e di cooperazione internazionale, diretti in modo particolare ai giovani e alle donne.

L’Uisp chiede a tutto il movimento sportivo e alle società sportive, alle istituzioni e alle associazioni di mobilitarsi per aiutare la popolazione Saharawi a far fronte all’emergenza umanitaria che sta attraversando in questi giorni, a seguito delle ingenti inondazioni che hanno colpito i campi profughi in territorio algerino.

Nei giorni 17, 18, 20, 21 ottobre scorsi, gli accampamenti Saharawi nel sud dell’Algeria sono stati colpiti da forti piogge che hanno causato l’inondazione di gran parte degli insediamenti e conseguenti gravi danni alle tende e abitazioni, a scuole e strutture comuni, a numerosi crolli e ingenti perdite di derrate alimentari.

1013 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria