LA COMPAGNIA CREMONESE 'QU.EM. QUINTELEMENTO' SELEZIONATA PER IL FESTIVAL INTERNAZIONALE DI GIRONA
Due spettacoli a fine agosto nella prestigiosa rassegna in terra catalana Numeri molto eloquenti, per questa ennesima trasferta verso la Spagna. Il FITAG è uno dei festival di massimo livello del circuito internazionale del teatro amatoriale, un punto d’arrivo che di fatto rappresenta una sorta di ‘marchio’ di qualità.
E’ giunto alla 24^edizione ed è organizzato direttamente da diversi enti pubblici della Regione Autonoma della Catalogna; ha accolto negli anni compagnie di tutto il mondo e questa volta presenterà spettacoli provenienti da Spagna, Algeria, Italia, Marocco, Polonia e Ucraina.
E i numeri sono altrettanto significativi per la compagnia cremonese QU.EM. quintelemento, che gestisce il Centro Culturale Next di via Cadolini. I candidati al festival erano oltre 190, e ne sono stati selezionati solo 20; inoltre, QU.EM. è stato anche prescelto fra i 5 che parteciperanno al cosiddetto FITAG Municipis, destinato alle cittadine limitrofe a Girona.
La compagnia cremonese, pertanto, andrà in scena non solo, come previsto, il 30 agosto nello splendido teatro dell’auditorium La Mercè, ma anche a La Cellera de Ter il giorno 31.
Leggi tutto il comunicato clicca qui
Allegati Pdf: