Venerdì, 04 ottobre 2024 - ore 14.30

LA COMPAGNIA CREMONESE 'QU.EM. QUINTELEMENTO' AL FESTIVAL INTERNAZIONALE DI GIRONA

La compagnia cremonese il 30 agosto nello splendido teatro dell’auditorium La Mercè, ma anche a La Cellera de Ter il giorno 31.

| Scritto da Redazione
LA COMPAGNIA CREMONESE 'QU.EM. QUINTELEMENTO' AL FESTIVAL INTERNAZIONALE DI GIRONA LA COMPAGNIA CREMONESE 'QU.EM. QUINTELEMENTO' AL FESTIVAL INTERNAZIONALE DI GIRONA

LA COMPAGNIA CREMONESE 'QU.EM. QUINTELEMENTO' SELEZIONATA PER IL FESTIVAL INTERNAZIONALE DI GIRONA

Due spettacoli a fine agosto nella prestigiosa rassegna in terra catalana Numeri molto eloquenti, per questa ennesima trasferta verso la Spagna. Il FITAG è uno dei festival di massimo livello del circuito internazionale del teatro amatoriale, un punto d’arrivo che di fatto rappresenta una sorta di ‘marchio’ di qualità.

E’ giunto alla 24^edizione ed è organizzato direttamente da diversi enti pubblici della Regione Autonoma della Catalogna; ha accolto negli anni compagnie di tutto il mondo e questa volta presenterà spettacoli provenienti da Spagna, Algeria, Italia, Marocco, Polonia e Ucraina.

E i numeri sono altrettanto significativi per la compagnia cremonese QU.EM. quintelemento, che gestisce il Centro Culturale Next di via Cadolini. I candidati al festival erano oltre 190, e ne sono stati selezionati solo 20; inoltre, QU.EM. è stato anche prescelto fra i 5 che parteciperanno al cosiddetto FITAG Municipis, destinato alle cittadine limitrofe a Girona.

 La compagnia cremonese, pertanto, andrà in scena non solo, come previsto, il 30 agosto nello splendido teatro dell’auditorium La Mercè, ma anche a La  Cellera de Ter il giorno 31.

Leggi tutto il comunicato clicca qui

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

295 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online