Martedì, 23 aprile 2024 - ore 21.15

La Fiom manifesta a Roma il 18 febbraio.Cremona partecipa

| Scritto da Redazione
La Fiom manifesta a Roma il 18 febbraio.Cremona partecipa

Per il  18 febbraio 2012 la Fiom-Cgil ha indetto una manifestazione nazionale con corteo a Roma aperta agli studenti, ai precari, ai migranti e a tutti coloro che in questi mesi si sono mobilitati in tutta Italia per i beni comuni.
Una manifestazione che punta ancora una volta dopo il 16 ottobre 2010 a riunire chi, come noi, vuol fare del lavoro, della democrazia, dell’ambiente, della difesa e acquisizione di un lavoro stabile, dignitoso e con diritti e della legalità un bene comune.

È inaccettabile la scelta illegittima di Federmeccanica di rinnegare l’ultrattività del Contratto nazionale del 2008, firmato da tutti i sindacati e votato con referendum dai lavoratori, e di togliere le libertà e i diritti sindacali alla Fiom.
È inaccettabile la scelta della Fiat, in aperto contrasto con la Costituzione italiana, di cancellare il contratto nazionale, la contrattazione collettiva, peggiorare le condizioni di lavoro e ledere le libertà sindacali escludendo la Fiom dai propri stabilimenti.
Per questo continuiamo a lottare per sostenere la piattaforma della Fiom, per cancellare l’art. 8 della manovra-bis del governo Berlusconi che consente alle aziende di fare gli accordi con chi ci sta e che impedisce ai lavoratori di potersi organizzare e decidere.
C’è bisogno di un intervento del Governo per garantire i diritti costituzionali in materia di pluralismo e libertà sindacali, c’è bisogno urgente di una legge che garantisca il diritto democratico di validazione dei contratti collettivi e di elezione delle rappresentanze sindacali unitarie.

per leggere tutto articolo clicca qui:
http://www.cgil.cremona.it/index.php/news/iniziative/67-democrazia-al-lavoro


Partenze pullman:
da Crema (parcheggio Ospedale) - ore 6.00
prenotazioni: Pierangela 0373-86 419

da Cremona (via Mantova 25) - ore 6.30
da Casalmaggiore (piazzale Conad) ore 7.00
prenotazioni: Anna - 0372-44 86 08

1111 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria