Lunedì, 06 maggio 2024 - ore 23.05

La Giunta di Cremona approva, via ai lavori alla palestra di Cavatigozzi

Il progetto definitivo riguarda lavori di manutenzione straordinaria, relativi soprattutto al rifacimento dell’impermeabilizzazione della copertura della palestra, al momento soggetta a gravi problemi di infiltrazione

| Scritto da Redazione
La Giunta di Cremona approva, via ai lavori alla palestra di Cavatigozzi

La Giunta comunale, su proposta dell’Assessore al Territorio e alla Salute Alessia Manfredini, ha approvato il progetto definitivo relativo ai lavori di manutenzione straordinaria della palestra di Cavatigozzi, per un importo complessivo di 71500 €. «L’intervento», spiega l’Assessore Alessia Manfredini, «rientra nei tanti progetti già presenti nel Programma opere pubbliche adottato dalla giunta lo scorso 5 ottobre per gli impianti sportivi. Il progetto della palestra di Cavatigozzi ha come obiettivo quello di garantire l’efficienza e la sicurezza dell’immobile e dei suoi componenti costruttivi e impiantistici, per consentire il regolare svolgimento delle attività sportive. In particolare i lavori comprendono il rifacimento dell’impermeabilizzazione della copertura della palestra che presenta gravi problemi di infiltrazione».

La palestra di Cavatigozzi sorge all’interno del centro sportivo locale, che comprende anche un campo di calcio, con i relativi spogliatoi, e un campetto di allenamento. L’impianto, realizzato nel 1999, è utilizzato per pallavolo, pallacanestro, calcetto, arti marziali in genere e occasionalmente da altre manifestazioni anche di carattere non sportivo, vista la presenza di tribune retrattili che garantiscono una capienza di 650 spettatori. La struttura può essere divisa in tre porzioni a mezzo di grossi tendoni che calano elettricamente, per cui può essere utilizzata per tre diverse discipline. La palestra, oltre ai normali allenamenti e gare di campionato, è utilizzata nelle ore mattutine da alcune scuole medie della città. L’edificio, nel suo complesso, si presenta in condizioni accettabili, ma le continue perdite dalla copertura comportano inconvenienti sia al pubblico che agli atleti, e compromettono la salubrità degli ambienti, che presentano tracce di muffa e distacchi di intonaco dalle pareti.

1283 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria