Giovedì, 28 ottobre 2021 - ore 03.17

La Lombardia abbandona le famiglie e gli studenti esclusi Dote Scuola 2021.

Degli Angeli (M5s Lombardia): “Regione non dà certezza di nuovi fondi né tempistiche.

| Scritto da Redazione
La Lombardia abbandona le famiglie e gli studenti esclusi Dote Scuola 2021.

Regione Lombardia abbandona le famiglie e gli studenti rimasti esclusi dalla Dote Scuola 2021.

Degli Angeli (M5s Lombardia): “Regione non dà certezza di nuovi fondi né tempistiche. Solo scaricabarile” La risposta alla mia IQT da parte di Regione Lombardia e dell’assessore competente è stata avvilente per le migliaia di famiglie e di studenti: Regione non è stata in grado di dare tempistiche certe né contezza di quanti fondi ha intenzione di mettere a disposizione per coprire l’enorme gap che si è creato”.

A dirlo è Marco Degli Angeli, consigliere pentastellato di Regione Lombardia. Aggiunge il consigliere: “Nel totale sono quasi 50 mila le domande ammesse, ma non finanziate per carenza di fondi regionali. E Regione parte da una dichiarazione mendace: non è vero che quei soldi non li ha; piuttosto non vuole metterli. Il risultato è che migliaia di famiglie rimarranno senza soldi per acquistare libri e materiale didattico ed esercitare il diritto allo studio.

Per il consigliere Degli Angeli “ci troviamo davanti al solito centro Destra che sembra non vedere la realtà dei fatti o meglio, si accorge di come le nostre famiglie siano in difficoltà solo per un inaspettato aumento di domande.

Oggi, anziché avere la riprova di questa programmazione opinabile, mi sarei aspettato risposte più precise e soprattutto tempi certi. Invece - come dichiarato dall’assessore Fabrizio Sala - rimane ancora tutto in divenire aspettando che lo Stato faccia la sua parte”. Conclude Degli Angeli: Il solito gioco dello scarica barile.

Prima Regione sbandiera l’autonomia, poi dà la colpa al Governo. Fa però riflettere come in una Regione che ha appena messo 3 miliardi del Piano Marshall per finanziare la qualunque, oggi lamenti di non poter mettere 7 milioni di euro per finanziare la Dote Scuola, garantendo il diritto all’istruzione a migliaia di studenti

334 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online