Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 07.37

La piscina comunale deve essere luogo di sport e di divertimento di Roberto Galletti (Pd Cremona)

“In moltissime città lombarde la piscina è luogo di sport, ma anche di divertimento e socialità per giovani, bambini, anziani e famiglie. Così non è più a Cremona.

| Scritto da Redazione
La piscina comunale  deve essere luogo di sport e di divertimento di Roberto Galletti (Pd Cremona)

Negli anni abbiamo assistito ad un progressivo deterioramento del servizio e delle strutture  che ha allontanato molti cittadini; basti pensare che nel periodo estivo i nostri Grest e Centri estivi hanno sempre preferito altre piscine e altri contesti che, seppure più lontani, sono più belli, più attrezzati o "solo" curati meglio.

L'amministrazione di centrodestra, non me ne vogliano i Ventura e i Ceraso ora "paladini del popolo" in difesa delle vecchie logiche di  gestione,  allora non ha fatto nulla per cambiare una situazione non efficiente e non all'altezza di una città capoluogo.

Questa situazione andava presa di petto, creando le condizioni per una gestione più efficiente, che garantisse gli investimenti necessari a riqualificare la struttura e mantenesse le condizioni necessarie per lo svolgimento delle attività sportive, amatoriali e agonistiche.

Una buona amministrazione guarda al risultato e  deve dare risposte di cambiamento reale. Per farlo, noi abbiamo scelto la strada della gara pubblica, cercando di inserire ulteriori elementi migliorativi in aggiunta a quelli già importanti presenti nel progetto-base della gara stessa! Siamo consapovoli di avviare un percorso non facile che può non incontrare determinate aspettative e interessi consolidati.

Ma siamo altresì convinti che stiamo lavorando per la città e per i cittadini. Tutti i cittadini e non solo una parte, seppure importante, alla quale comunque vanno date (e sono state date) risposte e adeguate rassicurazioni.

La scelta di confrontarci con nuove progettualità e investimenti è pienamente coerente con gli indirizzi che abbiamo dato alla Giunta. Il PD sostiene con forza questo percorso, in modo sempre aperto al confronto."

Roberto Galletti Segretario cittadino PD

Sondaggio: Sei d’accordo che la Piscina comunale di Cremona sia affidata ai privati? SI-NO-NON SO clicca qui

1157 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online