Domenica, 28 aprile 2024 - ore 01.38

La Prefettura di Cremona è ancora in forse. E’ quanto afferma OLIVEIRO della FP CGIL Lombardia (Video)

Nel corso dell’attivo- dei delegati Pubblico Impiego di Cremona su contratti e legge di stabilità FLORINDO OLIVEIRO FP CGIL Lombardia nel suo intervento ha evidenziato che la Prefettura di Cremona è ancora in forse nonostante le dichiarazioni del Ministro Madia. Secondo il sindacalista infatti la legge di riforma del PI approvata prevede che le prefetture in tutta Italia saranno 60. Il che vuol dire in Lombardia solo Milano e Brescia

| Scritto da Redazione
La Prefettura di Cremona è ancora in forse. E’ quanto afferma OLIVEIRO della FP CGIL Lombardia (Video) La Prefettura di Cremona è ancora in forse. E’ quanto afferma OLIVEIRO della FP CGIL Lombardia (Video)


Si è svolto oggi a Cremona l’attivo unitario dei delegati della scuola e del pubblico impiego di Cgil-Cisl-Uil  della provincia in preparazione della manifestazione del 28 novembre.

Nonostante 6 anni di blocco il Governo continua a ritenere la contrattazione nei settori pubblici un’attività residuale sulla quale non vale la pena investire risorse.

Dopo tutti i provvedimenti normativi, che sono intervenuti pesantemente sul sistema complessivo della amministrazione pubblica ridefinendone funzioni e gerarchie, i vincoli alla contrattazione aumentano invece di diminuire!

Riparte,quindi la mobilitazione per disposizioni del disegno di legge di stabilità

All’incontro sono intervenuti  i Segretari Generali Regionali Lombardi

· FP CGIL FLORINDO OLIVEIRO

· FLC CGIL TOBIA SERTORI

· FPS CISL FRANCO BERARDI Segretario

· FPL UIL SALVATORE MAISTO

Riprese di Gian Carlo Storti

Nel Video :Nel corso dell’attivo- dei  delegati Pubblico Impiego di Cremona su contratti e legge di stabilità FLORINDO OLIVEIRO FP CGIL Lombardia nel suo intervento  ha evidenziato che la Prefettura di Cremona è ancora in forse nonostante le dichiarazioni  del Ministro Madia. Secondo il sindacalista infatti la legge di riforma del PI approvata prevede che le prefetture in tutta Italia saranno 60. Il che vuol dire in Lombardia solo Milano e Brescia

 

 

 

1500 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria