Mercoledì, 08 maggio 2024 - ore 01.37

La Pro Loco di Casalmaggiore organizza Gita alla città di Alba

Domenica 9 Ottobre 2016 Con visita alla Fiera del Tartufo e al Castello di Grinzane Cavour

| Scritto da Redazione
La Pro Loco di Casalmaggiore organizza Gita alla città di Alba

PROGRAMMA:

-ORE 6.30: Ritrovo dei partecipanti davanti al parcheggio della Conad di Casalmaggiore e partenza con Pullman Gran Turismo verso la città di Alba. (Sosta in autogrill secondo le necessità).

-ORE 9.30: Arrivo ad Alba e visita alla prestigiosa Fiera del Tartufo Bianco e al Mercato d’Alba.

-ORE 11.00: Visita alla città di Alba con guida turistica dell’elegante città medievale conosciuta come “Città delle 100 Torri”, alla scoperta del romanico della Cattedrale, del gotico di San Domenico, dei luoghi frequentati da Beppe Fenoglio e delle opere del Macrino, il tutto accompagnato dall’atmosfera folkloristica della città e dai profumi e sapori delle centinaia di bancarelle di prodotti tipici delle Langhe che offrono i loro assaggi.

-ORE 12.00: Partenza per il ristorante percorrendo una singolare strada immersa nel tipico paesaggio delle Langhe piemontesi.

-ORE 13.00: Pranzo con cucina tipica presso il ristorante “IL FARO”. Si potranno degustare ottime pietanze a base di tartufo, funghi porcini e altre specialità locali. Il tutto annaffiato dai famosi vini Barbera e Dolcetto d’Alba.

-ORE 15.30: Partenza verso il Castello di Grinzane Cavour, imponente fortificazione a pianta rettangolare con un poderoso mastio ed una fabbrica a "U" ornata da una serie di torrette. Qui sarete accompagnati da una guida per la visita al Castello che, dal 2014, è Patrimonio mondiale UNESCO.

-ORE 18.00 circa: Partenza per Casalmaggiore. Rientro previsto per le ore 21.00 circa.

COSTO € 60,00

La quota comprende: andata e ritorno in pullman, ingresso alla Fiera del Tartufo e al Mercato d’Alba, pranzo in ristorante tipico comprese le bevande, visita guidata al Castello di Grinzane Cavour.

PRENOTAZIONI ENTRO E NON OLTRE IL GIORNO 30 SETTEMBRE 2016

1066 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online