Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 12.28

La rassegna Cremona Danza al Teatro Ponchielli entra sempre più nel vivo

Martedì 18 giugno appuntamento con due scuole: la prima Lecolededanse di Laura Costa (ore 20.00) con lo spettacolo Geometrie vive, a seguire le allieve e allievi di On Stage di Laura Diomede proporranno Danzando New York.

| Scritto da Redazione
La rassegna Cremona Danza al Teatro Ponchielli entra sempre più nel vivo La rassegna Cremona Danza al Teatro Ponchielli entra sempre più nel vivo

Martedì 18 giugno ore 20.00

LECOLEDEDANSE

di Laura Costa

GEOMETRIE VIVE

coreografie: Laura Costa, Jon B.

musiche: Pëtr Il'ic Cajkovskij

"Il tema affidatoci dal Teatro Ponchielli Leonardo Da Vinci ha ispirato la nostra coreografia avvicinandoci al puro movimento e alla geometria del movimento stesso nella coreografia. La musica di Cajkovskij pensiamo abbia completato il lavoro affidato alle ragazze più grandi ed esperte.

Nella seconda parte ispirati sempre dalle musiche di Cajkovskij una suite dal balletto La bella addormentata nel bosco dove tutte le ragazze si destreggiano tra virtuosismi tipici del balletto classico. La parte di contemporanea affidata al Maestro Jon B. fa risaltare la parte più acrobatica della danza.

Ringraziamo il Teatro Ponchielli per la sua disponibilità e accoglienza sempre molto professionale, grazie ai genitori che ci hanno supportato e sopportato per tutto l’anno grazie agli allievi per il loro impegno e un grazie a Mariagrazia Grandi per il suo puntuale aiuto e infine grazie agli insegnanti che hanno svolto il loro lavoro con serietà e professionalità. Vi aspettiamo l’anno prossimo!".

Ore 21.45

ON STAGE

di Laura Diomede

PERFETTE SIMMETRIE

coreografie: Tamara Fragale (Contemporanea e Classica), Aladin Taouia (Hip Hop), Cristina Toader (Danza folcloristica rumena)

musiche: Autori vari

L'uomo è geometria. Il busto entra quattro volte nell'altezza, la testa otto, il volto dieci...Nel famoso Disegno di Venezia Leonardo inscrive l’uomo nel cerchio e nel quadrato (forme di perfetta simmetria), conferendogli movimento, in un gioco di mutazione ed equivalenza.

DANZANDO NEW YORK

coreografie: Laura Diomede (Classica e Modern, Jazz bimbe e ragazze), Tamara Fragale (Contemporanea e Classica grandi), Nausicaa Ronchi (Moderna bimbe), Aladin Taouia, Arianna Fornari, Nives Franzini (Hip Hop)

"Un viaggio in una delle città più belle ed importanti, New York. Un viaggio fatto di passi, salti e coreografie per le vie della Grande Mela".

Biglietti: posto unico numerato €10

Info: tel. 0372 022001/02; biglietteria@teatroponchielli.it 

994 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online