Sabato, 24 agosto 2019 - ore 19.38

Sabato 15 giugno si alterneranno due scuole sul palco del Ponchielli per Cremona Danza

Prime ad esibirsi le allieve e allievi di Danzarte di Mariagrazia Cavalli con "Geniale!", mentre a seguire Dancenter di Anna Soldi proporrà lo spettacolo "Parole in fabbrica"

| Scritto da Redazione
Sabato 15 giugno si alterneranno due scuole sul palco del Ponchielli per Cremona Danza Sabato 15 giugno si alterneranno due scuole sul palco del Ponchielli per Cremona Danza

Tante le scuole di Danza impegnate nella nuova edizione di Cremona Danza. Sabato 15 giugno (dalle ore 20.00) si alterneranno due scuole sul palco del Teatro Ponchielli:

DANZARTE

di Mariagrazia Cavalli

GENIALE!

Leonardo da Vinci pittore, filosofo, architetto, musicista, scrittore e inventore, ma anche enigmista, scenografo, progettista di macchine da guerra, costruttore di aquiloni… Un uomo, mito nel suo tempo come oggi, che ha continuato per tutta la vita a ricercare, ad osservare la natura e a stupire il mondo. Geniale!...un modo per raccontare l’affascinante storia del più grande uomo del Rinascimento che, fin da bambino, spinto da vivace curiosità, non ha mai avuto paura di sbagliare, cercando di spingersi sempre un po' più in là.

DANCENTER

di Anna Soldi

PAROLE IN FABBRICA

Le parole, cosa sono? Le parole sono qualsiasi cosa si voglia immaginare, hanno il potere di trasformarsi e modificarsi a seconda della forma che vogliamo far loro prendere. Le parole possono esprimere il nostro pensiero. Le parole ci faranno raggiungere i nostri sogni. Al giorno d’oggi, quanto vale una parola? C’è un paese dove le persone parlano poco: in questo strano paese, per poter pronunciare le parole bisogna comprarle e inghiottirle. Le parole più importanti, però, costano molto e non tutti possono permettersele. Il piccolo Philip è innamorato della dolce Cécile e vorrebbe dirle “Ti amo”, ma non ha abbastanza soldi nel salvadanaio. Al contrario Oscar, che è ricchissimo e spavaldo, ha deciso di far sapere alla bambina che un giorno la sposerà. Chi riuscirà a conquistare il cuore di Cécile?

Biglietti: posto unico numerato €10. Info: tel. 0372 022001/02; biglietteria@teatroponchielli.it.

 

 

207 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online