Mercoledì, 08 maggio 2024 - ore 09.01

Lanciato il nuovo sito web inglese della comunità baha’i

Esamina le credenze e gli scritti della Fede baha’i e presenta le esperienze delle persone ispirate dagli insegnamenti di Baha’u’llah

| Scritto da Redazione
Lanciato il nuovo sito web inglese della comunità baha’i

Il sito web inglese della comunità baha’i è stato lanciato in una nuova versione accessibile a www.bahai.org. Questo sito che rappresenta ufficialmente la Fede baha’i in rete è stato aperto nel 1996 e questa è la sua più recente versione. Esso esamina le credenze e gli scritti della Fede baha’i e presenta le esperienze delle persone che, ispirate dagli insegnamenti di Baha’u’llah, cercano in tutto il mondo di contribuire al miglioramento della società.

Il sito riveduto comprende due sezioni «What Baha’is Believe [Che cosa credono i baha’i]» e «What Baha’is Do [Che cosa fanno i baha’i]» e offre una nuova versione della Baha’i Reference Library.

La sezione intitolata «What Baha’is Believe [Che cosa credono i baha’i]» intende organizzare una selezione delle più importanti credenze della Fede baha’i in alcune aree tematiche, come The Life of the Spirit [La vita dello spirito], God and His Creation [Dio e la Sua creazione]e Universal Peace [La pace universale]. «What Baha’is Do [Che cosa fanno i baha’i]» esamina il lavoro per il progresso sociale svolto dai baha’i, assieme a coloro che condividono le loro aspirazioni. Il sito comprende anche una nuova versione della Baha’i Reference Library, l’autorevole fonte online degli scritti baha’i che offre una selezione di opere di Baha’u’llah, del Bab, di ‘Abdu’l-Baha, di Shoghi Effendi e della Casa Universale di Giustizia, nonché altri testi baha’i.

Fonte: Notizie baha'i

1351 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria