Sabato, 27 aprile 2024 - ore 17.51

Lavoro a tempo indeterminato? Sfruttato e preso per i fondelli Gabriele Fervari (Caorso)

Gentile direttore, la mia esperienza in Eataly è durata un anno, di cui 6 mesi sotto agenzia progetto ‘garanzia giovani’(40 ore settimanali per 450 euro al mese, a Eataly costavo 150 euro al mese il resto lo metteva la regione) e gli altri6 mesi(due rinnovi da 3mesi) assunto a tempo determinato part-time.

| Scritto da Redazione
Lavoro a tempo indeterminato? Sfruttato e preso per i fondelli Gabriele Fervari (Caorso) Lavoro a tempo indeterminato? Sfruttato e preso per i fondelli Gabriele Fervari (Caorso) Lavoro a tempo indeterminato? Sfruttato e preso per i fondelli Gabriele Fervari (Caorso) Lavoro a tempo indeterminato? Sfruttato e preso per i fondelli Gabriele Fervari (Caorso)

Ero stato inserito nel piano ferie 2016 dopo esser stato ‘promosso’di livello dal 6 al 6s e convinto della mia assunzione a tempo indeterminato, dato che sostituivo una mia collega incinta per la maggior parte delle ore e in più saltavo agilmente da un reparto a un altro dato che lì ero un jolly tra 5 reparti diversi, ho cambiato macchina, nulla di che... ma passare da una y 10 dell’89 a una y del 2003 è un bel salto di qualità e di spese. Una ‘dirigent e ’ guardando delle cifre su un pc ha deciso che la mia presenza era di troppo … ‘casualmente’ 15 giorni prima del mio sperato rinnovo a tempo indeterminato (dopo un anno di lavoro), il tutto nella legalità (cosa molto preoccupante) e scommetto che faranno così con altri giovani sfruttandoli per 6 mesi a cifre irrisorie e poi illudendoli che con il passare del tempo si passi al tempo indeterminato. Non devo mantenere nessuno e in casa mia si mangia lo stesso, dovrò cercarmi un altro lavoro… probabilmente in un altro paese se voglio vivere e lavorare umanamente. Un consiglio ai giovani che aderiscono a questi progetti di inserimento nel mondo del lavoro è di non essere i burattini di nessuno, Gabriele Fervari (Caorso)

1380 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online